Jump to content
Pandax

Cerco consiglio su Multidominio/reseller

Recommended Posts

Ciao a tutti, attualmente ho un hosting reseller con hostgator... ma la qualità mi par bassina.

Premetto che non me ne intendo, comunque l'esigenza è la seguente:

ho un parco clienti (attualmente una 60ina) a cui offro sito e hosting, a cui quindi decido di volta in volta email da creare, spazio hosting da dedicare, db da creare, accessi ftp, cronjob, ecc.
Alcuni hanno più traffico,altri meno.. alcuni occupano 300mb alcuni diversi giga..

Vorrei quindi avere qualcosa tipo da 60 a 100gb di spazio da poter suddividere/assegnare a piacemento ai vari clienti

Una macchina un po performante...

e soprattutto un'ottima assistenza, possibilmente in italiano.

Girovagando vedo vps, servizi cloud, ecc... ma non so bene cosa mi servirebbe (quante cpu, quanta ram, quale s.o.) e se mi permettono di fare quel che cerco, oltre a non conoscerne l'effettiva efficienza.

Qualcuno con esperienza diretta saprebbe darmi qualche consiglio in merito, suggerirmi qualche azienda, qualche piano da poter sottoscrivere...

Su tipo di servizio che dovrei cercare..

caratteristiche minime...

ringrazio in anticipo chiunque mi dia qualche dritta.

giusto non ho parlato di budget...

attualmente su hostgator il piano reseller mi costa sui 35 dollari a mese, ma posso spenderne 50/60... toh.. al massimo 70... se ne vale veramente la pena.. e se mi trovo con un'ottima assistenza in italiano.

Direi che il budget a tua disposizione ti permette di spaziare abbastanza e di considerare anche un VPS o un Cloud hosting.

Quanto traffico in GB/mese generano questi domini? Sarebbe un parametro utile per farci un'idea di quanta CPU/RAM potresti avere bisogno per avere anche delle buone performance.

Ciao Pandax,

il budget indicato, come ha scritto anche Shazan, è sufficiente per un buon VPS o Cloud VPS.

Potresti magari controllare le statistiche relative all'utilizzo delle risorse, per cercare di avere un'idea e dimensionare di conseguenza il nuovo servizio che comprerai.

Premettendo che avresti comunque una soluzione scalabile, però così facendo eviteresti di acquistare un servizio sottodimensionato (che potrebbe causare problemi prestazionali) oppure sovradimensionato (che ti porterebbe un maggior esborso economico, del tutto ingiustificato). :)

sono ancora in via di valutazione ma mi chiedevo...

attualmente ho un piano reseller che mi da un vhm da chi creo vari spazi per i clienti che hanno ognuno i propri pannelli cpanel... ecc.

con un vps managed funziona nello stesso modo?

Se ti paghi la licenza di cpanel da installarci su, si 

beata ignoranza... ma devo pagare un cpanel per ogni dominio

o devo pagare la licenza per il vhm che mi permetta questo tipo di gestione?