Jump to content
nappi_2013

Hosting low cost con database per 6 siti e per meno di 200 euro / anno

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Netsons ha alzato i prezzi dei suoi domini passando da 18,30 € a 34,16 € per un hosting condiviso con qualche email e database. Avendo, al momento, 6 siti attivi andrei a spendere 204,96 €/anno, una cifra assolutamente esagerata. Ho bisogno di poter installare qualsiasi CMS (ecommerce incluso), di uno spazio non inferiore a 2GB e di qualche email (es. 5) per ogni dominio. In base alle mie richieste verso quale altra soluzione mi consigliate i migrare?

Grazie

Metterlo in piedi un servizio ecommerce comporta, senza considerare né hosting né sviluppo, almeno un migliaio di euro di soli costi amministrativi.

Un ecommerce è un negozio, a tutti gli effetti.

Il più scalcinato dei negozi, realizzato in un sottoscala ammuffito di periferia, ti comporta un investimento minimo di alcune migliaia di euro.

Uno zerbino decente di qualità industriale, da mettere all'ingresso del negozio, ti costa una quarantina di euro.

E tu trovi 34 euro un prezzo esagerato per un ecommerce...

Mah... 

e il VPS lo gestisci tu? perche' se te lo deve gestire qualcun altro e' difficile (a meno di offerte speciali) che riesci a stare in 200 euro/anno.

Cosa significa gestire una VPS?

Quali sono le operazioni da fare?

Esistono dei servizi VPS free/software per prendere famigliarità con la tecnologia?

ciao e grazie

Cosa significa gestire una VPS?

Quali sono le operazioni da fare?

Esistono dei servizi VPS free/software per prendere famigliarità con la tecnologia?

ciao e grazie

cioe', mi stai dicendo che pensi che un server stia in piedi da solo senza qualcuno che lo configuri e che lo manutenga?

se vuoi provare, installa virtualbox (o qualsiasi altro software di virtualizzazione) e creati una macchina virtuale con un sistema linux (debian o centos, per esempio) su cui sperimentare.

comincia a leggere un po' di documentazione, tipo quella che trovi qua: https://debian-handbook.info/

poi, se ti vuoi ritrovare con il VPS bucato e usato per fare attacchi o i siti defacciati, prendi un VPS con un pannello qualsiasi e mettici su i tuoi siti...

e non pensare che il fatto che si abbiano poche visite sia un deterrente per chi vuole prendere possesso del tuo server...

poi, se ti vuoi ritrovare con il VPS bucato e usato per fare attacchi o i siti defacciati, prendi un VPS con un pannello qualsiasi e mettici su i tuoi siti...

Mannò cosa dici mai.. i pannelli sono così sicuri che non serve un sistemista !1!1!!1

:trollface:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now