Jump to content
frk

Tophost: l'ennesima assistenza di "fenomeni"

Recommended Posts

Premetto che non ho intenzione di avviare il solito "flame" con il provider in oggetto o con gli altri che interverranno inevitabilmente in sua difesa, ma solo fornire indicazioni utili ai potenziali clienti.

Recentemente ho trasferito un paio di domini presso Tophost. Anche se tali domini non ospitano siti al momento, ho comunque provato a configurare la posta elettronica e i redirect per testare il servizio offerto. Essendo incorso in una piccola difficoltà ho aperto un ticket di assistenza, provvedendo a spiegare esaurientemente il problema con tanto di citazione del messaggio di errore ricevuto dal mio client.
Chi ha risposto al ticket, oltre ad avermi soltanto indicato il link alla FAQ di Tophost, ha chiuso il ticket senza nemmeno attendere un mio riscontro!
Costretto ad aprire un altro ticket ho chiesto, forse in maniera un pò seccata, che perlomeno mi si rispondesse in modo più specifico. Al che è cominciata la "solita" sequenza di frecciatine e di risposte insolenti che purtroppo già conosco per averla subita da altri servizi di assistenza di altri provider italiani.
Ma la cosa più grave è che, dopo avermi preso per il c**o un'ultima volta rispondendomi che ero molto simpatico e che era un piacere avermi come cliente, questo mentecatto che risponde ai ticket di Tophost HA ELIMINATO ENTRAMBI I TICKET da me aperti, probabilmente per cancellare le tracce del suo comportamento! Una cosa inaudita! Praticamente tutti i providers che ho provato conservano uno storico dei ticket, utile anche come riferimento futuro. Questo "tecnico" ha quindi palesemente abusato del proprio ruolo cancellando tali ticket.
Indispettito dall'episodio ho provveduto a scrivere una mail a Tophost per segnalare l'accaduto, fornendo anche i numeri dei ticket rimossi (nel caso avessero modo di recuperarli) ma non ho ricevuto alcuna risposta.

Dunque, nonostante il mio rapporto di clientela con loro duri solo da pochi giorni, posso già dire con cognizione di causa che Tophost non sembra una azienda seria, perchè una azienda seria non permetterebbe mai ad un suo dipendente di trattare così i suoi clienti.

P.S. Prima di postare questo messaggio ho fatto una nuova ricerca dei miei ticket su Tophost e, magicamente, son tornati ad essere visibili. Questo non cambia la mia valutazione del trattamento ricevuto ma ho ritenuto doveroso aggiungerlo per completezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahimè, poco dopo aver aperto questo topic, ho ricevuto una e-mail da un gentilissimo Product Manager di Tophost che si scusava per l'accaduto e offriva piena disponibilità a vagliare critiche e suggerimenti sulle modalità di interazione con il supporto tecnico. E' stato tanto gentile che mi sono un pò pentito di esser stato così critico nei loro confronti. Se quel cortese Product Manager leggesse queste mie righe, mi scuso perlomeno per il titolo e per il tono generale del mio primo post: se avessi letto prima la sua risposta sarei stato senz'altro più conciliante, ma il modo in cui quel tecnico aveva "troncato" (chiudendo ed eliminando temporaneamente i ticket) sembrava volermi "zittire" e in tali casi io tendo a fare ancora più baccano, per principio. :icon_redface:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×