Jump to content
Sign in to follow this  
Lorenzo Generale

Problemi con SOLODOMINI

Recommended Posts

Buonasera,

qualcuno definirà questo post come un tentativo di diffamazione per SOLODOMINI ma non è certo questa la mia intenzione.

Io semplicemente in data 15/12/2016 ho effettuato il pagamento per il rinnovo del servizio di Hosting presso di loro; alla Banca Sella (la loro) risulta il pagamento ma non risulta l'accettazione da parte del destinatario che deve avvenire entro 25 giorni. 

Sta di fatto che tramite WhoIs ho anche visto che, in maniera non credo del tutto regolare, il signor Simonini Matteo in nome di TeleSave si è intestato il mio dominio regolarmente pagato ogni anno.

Ai numeri di telefono forniti nel sito ed al cellulare non risponde nessuno; alle mail non risponde nessuno; ho contattato il registar che ovviamente non può fare nulla perchè il dominio non è più intestato a me.

Qualcuno si è trovato già in questa situazione e può consigliarmi come procedere ? Ovviamente dispongo di tutti i pagamenti precedenti e della transazione del 15/12/2016; dispongo di tutte le mail inviate ed sms ovviamente non calcolati.

Cordiali saluti

scusa ma il registrar sono loro hanno anche il logo in home. 

ma la email registrata sul dominio quale è? Se il dominio non è registrato a te devi fare un azione legale per dimostrare che in realta e tuo 

Scusa, ho contattato Aruba, ho scritto male. Cmq il problema si è risolto in data 10/01/2017; hanno risposto alle mie mail appena tornati dalle ferie ed hanno autorizzato il pagamento da me effettuato. Il sito ora è di nuovo online anche se rimane da capire perchè non c'è alcun tipo di riferimento a me (proprietario).

Ciao

Io ovviamente sto conservando in più supporti compreso quello cartaceo: il contratto del 2013, le mail inviate con allegata la mail di conferma avvenuto pagamento, gli sms, la cronologia delle telefonate e la loro risposta dove mi han scritto "...Durante le festività naalizie, estive, ecc... è normale che aziende come SoloDomini, che hanno prezzi di registraizone/rinnovo (8 euro/anno) che non si trovano più in Italia abbiano personale ridotto....". 

30,50€ (Pagato) - 8,00€ (prezzo dichiarato nella mail) = 22,50€ ... c''è qualcosa che non va ma sarò io il ritardato mentale che non capisce.

Purtroppo anche io ho avuto problemi con loro, dopo averci litigato in più occasioni alla fine li ho lasciati perdere.

Capisco il prezzo basso, accetto un'assistenza clienti non di livello eccelso, ma onestamente a mancare mi sembrava soprattutto la serietà. Questa cosa di "impadronirsi" dei dati whois mi sembra una follia.

Stai *attentissimo* a questa cosa che chiudono per ferie: potresti aver bisogno urgente o per una loro chiusura potresti perdere un dominio.

Non so i prezzi di SD, ma se al tuo dominio ci tieni un minimo migralo *adesso* da gandi.net o da qualcun altro con H24 e comunque base clienti molto più grande che non possa permettersi di sparire.