Jump to content
Sign in to follow this  
iiriya

Consiglio su hosting per CMS WordPress

Recommended Posts

Buonasera a tutti, leggo da parecchio il vostro forum ed ho sempre trovato consigli e recensioni valide ed interessanti.

Vorrei chiedere un consiglio su un hosting.

Ho un cliente attualmente ospitato su uno shared di hostgator. Ha un blog su wordpress da 45-50 mila accessi mensili.

Inutile dire che lamenta rallentamenti soprattutto nelle ore di maggior afflusso.

La maggior parte dei miei clienti li indirizzo a Serverplan, mi sono sempre trovato bene con loro. Hanno fatto un preventivo per una vps, tra l'altro ottimo come prezzi, ma per coprire dovrei aggiungere anche altri clienti e non è mia intenzione per il momento.

Ho pensato anche a digitalocean, ho un paio di droplet da loro e mi trovo molto bene.

Vorrei trovare una soluzione, magari italiana, che possa reggere il traffico, con tempi di risposta buoni, darmi la possibilità di avere le estensioni php richieste dai sistemi di caching (memcache più che altro).

Ho letto molte recensioni in giro su siteground ma personalmente non mi da fiducia, su wpengine invece ho letto poco. Purtroppo tendo a non fidarmi dei link di affiliazione, rispetto chi deve vendere ma non parlerà mai male di un servizio.

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi esperienza/recensione/consiglio.