Jump to content
Sign in to follow this  
al404

hosting per condivisione file via FTP

Recommended Posts

Sto cercando un hosting per condivisione file, in totale sono 100Gb circa.

Per condivisione intendo che qualcuno all'interno dell'azienda carica dei file via FTP e da un link a chi all'esterno li deve scaricare via HTTP

i file sono tra i 100Mb di dimensione e 1Gb

Devo anche associare un dominio di terzo livello allo spazio.

volevo sapere se è possibile prendere un qualsiasi hosting condiviso oppure se ci sono delle limitazioni?

esistono servizi specializzati?

i file vengono scambiati in italia, ma un provider europeo può andar bene

In genere l'hosting tradizionale contiene proprio delle clausole che vietano questo tipo di utilizzo.

Penso tu debba cercare un apposito servizio di cloud storage/file, che solitamente è studiato proprio per questo tipo di esigenze.

In genere l'hosting tradizionale contiene proprio delle clausole che vietano questo tipo di utilizzo.

Penso tu debba cercare un apposito servizio di cloud storage/file, che solitamente è studiato proprio per questo tipo di esigenze.

Anche ammettendo che riuscisse a trovare uno hosting che per qualche estraneo motivo accetta tale utilizzo, penso che difficilmente ti assegnerebbero 100Gb di spazio dedicato.

Consiglio: diffida di hosting che spacciano lo spazio "illimitato", perchè nulla è illimitato.

si l'FTP lo vogliono perchè serve sia per l'upload che in alcuni rari casi per il download, di norma è upload FTP e download via http

autenticazione non sempre serve, ma anche un banale htaccess con password unica può andare, un sistema più soffocato ovviamente è apprezzato

interessante questo OwnCube, dopo lo guardo bene

la differenza Cloud Admin e FTP server storage sembrano 2 tipologie differenti

Dico la mia. VM con tanto spazio, magari con web disk tipo cPanel. In questo modo hai l'HD su Risorse del computer e ciò che carichi/scarichi è accessibile anche da HTTP e FTP. Però non è una soluzione pronti e via. Devi approntarla tu. Oppure vai sul classico: Dropbox o Google Drive per aziende. Diversamente ci sono altre soluzioni più costose ed high-end che mi vengono in mente. Non ricordo adesso il nome del provider ma è Tedesco e mette a disposizione un pannello web avanzato (non bellissimo ma funzionale) con performance davvero impressionanti. Non ha caso tra i loro clienti ci sono tanti governi.