Vai al contenuto
Rey

Scelte di marketing un po' strane

Recommended Posts

Non riesco a capire il perchè aruba venda sul sito rivolto all'italia la vps da 1gb a 4,99€/mese mentre sul .com a 1€/mese!  Ovh solitamente riserva occasioni oppure anticipazioni ai soli francesi, invece Aruba fa l'opposto.

Come vi spiegate una scelta del genere?

Ho avuto lo stesso quesito, da fonti molto attendibili mi è stato detto che è stato esclusivamente per motivi di marketing.

Anche perchè prendendo acquistando l'offerta dal .com si possono tranquillamente scegliere i DC italiani.

Probabilmente staranno cercando di prendere aziende europee che cercano DC in italia senza dar via un rene.

Espansione su nuovi mercati, cosa c'e' di strano?

Fra l'altro io sono registrato su .it con i miei dati italiani e su .com con i miei inglesi, spero non permettano ad italiani residenti in italia di registrarsi sul .com

Se e' il caso, allora e' solo un modo light di spostare i clienti da ragione sociale italiana a quella francese.

In ogni caso sono scelte, non c'e' niente di male.

Quindi io che sono italiano residente in italia devo pagare 5 volte tanto? Capisco il 22% di iva.. Però ora non esageriamo :cartello_lol:

IMHO così facendo si tirano dentro solo ragazzini che verranno bucati da li a poco.

Ci possono essere miliardi di ragioni dietro, ora, Aruba anche se sta sulle palle a tanti ha un business e piani seri, non penso "sbagli" su qualcosa per disattenzione.

Pensa se ad esempio ci sono investitori che li guardano e loro vogliono far vedere che sono capaci di infilarsi in un mercato facendosi conoscere, in quel caso la qualita' dei clienti conterebbe poco.