Jump to content
Sign in to follow this  
prand

Serverweb ... sta morendo?

Recommended Posts

Contare gli NS non serve a niente, ho visto gente che aveva 4 IP sullo stesso server e usava come 4 NS.

;; ADDITIONAL SECTION:

dnsl1.gidinet.com. 50112 IN A 94.23.70.190

dnsl2.gidinet.com. 50112 IN A 212.83.146.194

Gidinet per esempio ha un NS su OVH e uno su Online, meglio della media ma comunque non rispetta i *miei* standard.

Gandi e' un'azienda con una storia particolare e politiche tutte sue, ma il servizio e' molto usabile, sono affidabili e hanno rete propria.

Contare gli NS non serve a niente, ho visto gente che aveva 4 IP sullo stesso server e usava come 4 NS.

;; ADDITIONAL SECTION:

dnsl1.gidinet.com. 50112 IN A 94.23.70.190

dnsl2.gidinet.com. 50112 IN A 212.83.146.194

Gidinet per esempio ha un NS su OVH e uno su Online, meglio della media ma comunque non rispetta i *miei* standard.

Gandi e' un'azienda con una storia particolare e politiche tutte sue, ma il servizio e' molto usabile, sono affidabili e hanno rete propria.

Io vedo:

LEASEWEB

Name:   dns1.gidinet.com

Address: 46.165.253.75

Name:   dns2.gidinet.com

Address: 212.83.135.4

OVH CANADA

Name:   dns3.gidinet.com

Address: 142.4.203.42

ARUBA

Name:   dns4.gidinet.com

Address: 94.177.173.245

LEASEWEB

Name:   dns5.gidinet.com

Address: 37.48.90.195

Con 1€ in più hai 5 Nameserver, ovvio niente di eccezionale ma mi sento più "sicuro".. Poi magari non serve a nulla.

Dipende dai millemila punti di vista. Capita, non spesso ma capita, che ci siano problemi di routing verso certe classi, ed avere due NS nella stessa rete non va benissimo.

Anche fisicamente, diciamo che averli nello stesso datacenter non è cosa geniale.

Spalmarli anche su più fornitori risolve questo problema, ma da cliente esterno non hai modo di valutare cosa ci sta dietro: per quanto ne sai uno di quelli potrebbe esser il master di tutti gli altri.

Ho domini su:

ovh - buono nel complesso, assistenza non buona ma non ne ho mai avuto bisogno.

networksolutions - caro come la peste, assistenza lenta, solo due NS.

tophost - costa poco e fa il suo lavoro.

gidinet - 5 NS, ottima assistenza.

Ottimo Grazie ! Queste info molto basilari sono molto utili !

Avete info (per averlo provato) anche su serverplan ?

Salve a tutti, prima di tutto volevo ringraziare HostingGOrilla perchè mi ha ricordato. Grazie e mi scuso se mi intrometto nel discorso

Che il sito sia molto datato è vero

Che i piani sono anacronistici se così vogliamo dire è vero

Che non abbiamo seguito il passo con i tempi può anche essere vero

Che sul forum non scrivo da anni...cosa normalissima nei miei 17 anni di hosting, è vero

In 17 anni di hosting, senza modestia, un pioniere nei primi anni 2000 e del VM dopo il 2006, mai scritto volentieri sui forum...sempre e solo letto. Difficilmente scrivevo, neppure ai tempi della hostingplan, per motivi di non volontà nel fare simil spam, ma anche per mancanza di tempo. Ho avuto l'onore di veder crescere nell'hosting miei ex clienti. Di veder crescere dei registrar ex clienti...molto han imparato e molto, giustamente, ci han copiato, soprattutto nei primi 5 anni del 2000...un onore e tanto di capello a chi ha saputo lavorare e crescere alla grande.

La priorità assoluta è sempre stata rispondere ai clienti via email o ticket. Staccato il telefono 2 anni fà perchè eravamo diventati un centralino di assistenza per decine di società concorrenti che non rispondevano ai loro...assurdo....  Comunque il discorso è molto semplice...abbiamo avuto delle grosse disgrazie umane, non finanziarie, in società ma nessuno lo ha mai saputo perchè non non volevamo difenderci per eventuali ritardi (da 5 minuti a 20 minuti nelle risposte) di assistenza. Ci siamo ritrovati a gestire un bel parco clienti con pochissime risorse umane e le 24 ore purtroppo non bastavano però abbiamo dato sempre la risposta in tempo idoneo. In 17 anni oggi, per la seconda volta, per alcuni motivi, non abbiamo dato risposta a clienti entro qualche decina di minuto ma solo dopo ore. 

FB: bucata la pagina? da chi..un eremita dei malware? 

Ai tempi che manco si sapeva cosa era facebook, quella era un profilo normale collegato al gruppo. Molte news, etcc... poi qualcuno l'ha segnalato che era società e non un profilo...da quel momento non più aggiornata se non per rispondere in via privata ai clienti e per far conoscere un alluvione che colpì pesantemente le nostre zone.  L'hosting è stata la mia più grande passione a cui ho dedicato tuto togliendo tutto a tutti, poi nella vita cambiano alcune cose e se vi son immagini di sigarette elettroniche è perchè mi han salvato la vita. 

Comunque avete ragione...i social e i siti son da aggiornare e a breve, spero brevissimo, qualche news l'avrete...molto interessante...dopo quasi 3 anni di limbo è ora di tornare alla grande.

UN SALUTONE A SHAZAN!! Quanto tempo che non ci leggiamo....un piacere rileggerti che sei sempre il grande Shazan

Qui chiudo e torno nel mio loculo lavorativo.

Buona fortuna a tutti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this