Jump to content
Sign in to follow this  
prand

Serverweb ... sta morendo?

Recommended Posts

Serverweb by Eos Net

ha la home page praticamente immutata dal 2009 ! ! !

Con loro ho 9 domini dal 2010 e in effetti non ho mai avuto problemi, pagavo e tutto andava liscio.

Per caso mi sono affacciato sul oro sito e mi sono accorto che a distanza di tanti anni era tutto immutato! Tra l'altro li ho conosciuti proprio su questo forum e ho notato che l'utente serverweb è inattivo dal 2012 

In effetti l'uso è di fatto limitato alle mail (i domini si traducono in 4 landing page e 5 redirect ai prcedenti 4 domini), e potrei rimanere tranquillamente con loro, ma non vorrei ritrovarmi che a breve i server vengano spenti o comincino i problemi per mancata gestione

:-(

Avete notizie? Mi suggerite di cambiare? Attualmente il mio rinnovo annuale per il servizio di hosting è quasi in scadenza e quindi ho bisogno di decidere in fretta ...

Senza entrare nel merito del fornitore che non ho mai sentito, in generale non basta offrire un servizio ma questo deve rimanere, aggiornato, fresco, al passo coi tempi.

Il sito web e portale interno sono la punta dell'iceberg che spesso conferma quello che c'e' sotto.

Tieni in considerazione anche queste cose mentre rinnovi.

diciamo che tutto ciò non è molto incoraggiante.

Il fatto che, o non sia proprio noto o sia così defilato, non è certo un buon indicatore !

Googlando un pochino ho trovato ben pochi risultati, solo qui, in questa "classifica", serverweb viene ancora citato ...

A questo punto scatta una veloce valutazione alternativa, per cui vi chiedo qualche dritta.

ho 

1 .IT con landing page e 4 mail        +  1 .EU e 1 .INFO che reindirizzano al .IT

1 .INFO con landing page e 4 mail   +  1 .EU che reindirizza al .INFO

1 .IT con minisito statico e 3 mail     +  1 .EU e 1 .INFO che reindirizzano al .IT

1 .US con landing page e 2 mail

spendo in totale circa 150 euro anno

chi posso prendere in considerazione visto che sono per "hobby"? Al momento ho valutato Aruba, serverplan e register.it, ma quest'ultimo ha tariffe improponibili per i .US

Tranne per il .us io mi trovo molto bene con Gidinet sopratutto lato assistenza, risposte veloci e articolate, non la solita monoriga.

In effetti non è male per piccole esigenze in quanto paghi quello che effettivamente usi, ma per me è importante il .US

Grazie comunque

Gandi is the way. Hanno anche un hosting container based parecchio figo.

Mi piace sempre provare nuovi provider per i domini, convincimi, perchè dovrei preferire Gandi? :)

Ho domini su:

ovh - buono nel complesso, assistenza non buona ma non ne ho mai avuto bisogno.

networksolutions - caro come la peste, assistenza lenta, solo due NS.

tophost - costa poco e fa il suo lavoro.

gidinet - 5 NS, ottima assistenza.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this