Jump to content
Sign in to follow this  
bonzer1

Problema con mysql su server dedicato

Recommended Posts

Ciao a tutti,

il mio server periodicamente nei momenti di punta del sito va offline per problemi di sovraccarico di mysql

Come posso risolvere?

ho un server con queste caratteristiche:

- Intel Core i7

- 32 GB Ram DDR3

- 2 x 2 TB HD

questa è l'impostazione del mio file my.cnf

[mysqld]
local-infile=0
user=mysql
innodb_buffer_pool_size = 24G
key_buffer = 2M
query_cache_size = 128M
query_cache_limit = 2G
thread_cache_size = 24
max_connections = 400
innodb_lock_wait_timeout = 100
innodb_flush_log_at_trx_commit=0

Parti da due presupposti:

• con un I7 e 32 GB di RAM hai potenza di calcolo sufficiente a gestire l'anagrafe storica di tutti i cittadini italiani degli ultimi due secoli
  • con una singola query mysql scritta alla pene di segugio puoi mettere in crisi un cluster di 10 nodi, ognuno nella configurazione sopradescritta

La soluzione non la troverai in un forum, perché qui nessuno ha la sfera di cristallo.

Qualcuno deve mettersi ad analizzare il tuo sistema, analizzare le query, e capire dove si annidano il (o i) problema/i...

Posso pero' dirti con sicurezza che se nel my.cnf hai SOLO quelle righe e il resto è default allora hai una configurazione che sicuramente non è adatta a niente.

Quello che non capisco è che adesso sono passato a un server dedicato molto più performante, ma continuo ad avere lo stesso problema.

Mysql si ferma in continuazione eppure sembra che venga sfruttato appena il 10% delle prestazione del server mysql

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this