Jump to content
Ricsca

Siteground e Consumo CPU

Recommended Posts

Stò testando Siteground come hoster... il supporto non ha paragoni con nessun hosting italiano, e come velocità sono molto più veloce di aruba.

Il problema è che i miei siti (ne ho trasferiti 5 ma attivi ne ho 2 che fanno un totale di circa 30.000 visualizzazioni mese) consumano troppo tempo nella CPU. Il loro limite è di 4000 ed io dicamo che stà dai 2500 ai 3600...

Mi stanno facendo vari test e mi dicono che dipende tutto dai bot che visitano in massa i miei siti e quindi mi hanno messo delle regole su .hataccess per impedire a determinati bot di accedere...

Oltre ai bot il problema era il consumo da parte di admin-ajax.php di wordpress e mi hanno anche fatto installare il plugin  HeartBeat ...

Ora l'assistenza mi tranquillizza sempre ma a me stà cosa non è che mi fa stare tanto tranquillo anche perchè non ho mai avuto questo tipo di problemi e soprattutto perchè non so di cosa parlano...

Qualcuno non di parte, saprebbe mica darmi un pò di delucidazioni in merito? Inoltre se volete fare qualche test vi posso mettere a disposizione il mio account.

Grazie 

E' possibile che il problema non dipenda dal tuo sito. Le risorse che SG assegna ai vari piani, a mio parere, sono veramente striminzite per cui, con molta probabilità, a breve ti proporranno un upgrade ad un piano più costoso. In rete si trovano diversi casi simili al tuo, basta fare qualche ricerca sui motori per riscontrarlo.

Non capisco però come tu possa dire che l'assistenza è migliore di *tutti* i provider italiani. Quanti ne hai provati? Gli hoster in Italia sono diverse centinaia, li hai provati tutti per poterlo affermare? Fra l'altro stai avendo la necessità di rapportarti con l'assistenza per un problema che non avresti avuto con un altro fornitore, e non mi sembra un fatto positivo.

Negli anni ho provato decine di hosting italiani e esteri, per quanto riguarda l'assistenza hostgator e siteground non ha paragoni, supporto 24 ore su 24 telefonicamente entro 2-3 minuti e ticket a qualsiasi ora del giorno e della notte più o meno risposti entro 10 minuti...

Sinceramente ho voluto provare siteground proprio per le sue prestazioni tanto decantate (ok che molte sono di parte visto quanto pagano agli affiliati) e devo dire che a velocità rispetto ad aruba (dove avevo il sitio più grande) è molto ma molto superiore...

Il problema stà nel fatto di questo benedetto consumo di CPU che sinceramente non mi era mai capitato...

Io andrei anche da un'hoster italiano con assistena meno disponibile (fino ad un certo punto però ;)) il problema sono i prezzi che hanno per servizi multidominio...

Gestisco vari siti anche abbastanza grandi ma su nessuno metto banner quindi non ho introiti... 

Se consideri che il prezzo che stai pagando vale solo per il primo anno, non è che manchino alternative italiane nella stessa fascia di prezzo, addirittura anche sotto forma di cloud hosting o vps, che sono soluzioni decisamente più avanzate di un classico multidominio su server condiviso...

Sto avendo anche io lo stesso identico problema con un sito che ha circa 5.000 articoli nel DB, 100.000 tag (è un sito di news) e che arriva a circa 2.000 click al giorno (circa 50.000 visite al mese).

Siteground è un ottimo hosting, io mi sono sempre trovato bene (ho iniziato con loro a settembre 2015), ma da inizi gennaio ad oggi sto avendo costantemente problemi legati alla CPU, con un consumo eccessivo prima delle risorse giornaliere e, di conseguenza, verso il 20 di ogni mese, di quelle mensili.

Ho provato di tutto: ottimizzazione del database, disabilitazione della wp-cron e sostituzione con una real cron jobs, utilizzo del plugin Heartbeat, della loro cache con il plugin SG Optimizer (ex SG SuperCacher), di tutto insomma ma nulla ha risolto, per il momento.

Tu stai percorrendo qualche strada in particolare al momento?

Ho spostato tutto...

Siteground è inutilizzabile!

Mi auguro che il problema lo ha solo il server dove ero io se no veramente nessuno può avere un sito con un minimo di visite da loro...

Ho spostato tutto...

Siteground è inutilizzabile!

Mi auguro che il problema lo ha solo il server dove ero io se no veramente nessuno può avere un sito con un minimo di visite da loro...

Dove ti sei spostato?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now