Jump to content
Patrizio

Immagini in alta qualità senza penalizzazioni, come è possibile?

Recommended Posts

Salve ragazzi

ormai sono giorni che provo a capire come sia possibile ma non riesco proprio. Ho notato su diversi siti (il più celebre è TripAdvisor) che nelle loro immagini è presente tutta la qualità dello scatto ma, a quanto pare, sono esenti da penalizzazioni. 

La soluzione è che tali immagini non sono affatto pesanti perché sono "strutturate" diversamente. 

Prendiamo l'esempio di TripAdv, la loro immagine nella home sembra essere costituita da 1px - questo è quel che si legge con il comando ispeziona: 1482 × 500 pixels (Natural: 1 × 1 pixels) - e non esistono metodi per scaricare l'immagine visualizzata. 

Conoscete questa tecnica? Di cosa si tratta?

Grazie a tutti!

Ciao,

Ci sono molte tecniche affinchè avvenga tale comportamento, ad esempio per "offuscare" il sorgente dell'immagine si può far caricare tramite una funzione in javascript.

Dipenda da che "penalizzazioni" intendi.

Grazie a tutti per le risposte, ne farò tesoro!  :D

Siete i migliori, ragazzi

Ciao,

Ci sono molte tecniche affinchè avvenga tale comportamento, ad esempio per "offuscare" il sorgente dell'immagine si può far caricare tramite una funzione in javascript.

Dipenda da che "penalizzazioni" intendi.

Penalizzazioni SEO. 

Ciao,

Prova a dare un'occhiata alla documentazione di Google a riguardo, è molto dettagliata (Docs).

Ti consiglio di verificare tramite pagespeed cosa c'è effettivamente da ottimizzare, ti saprà dare una buona base di partenza (Pagespeed).

Bè ovviamente se metti un logo in fullhd che pesa 5Gb la cosa non aiuta :asd:

Google ti penalizza per i tempi di caricamento. Tante immagini non ottimizzate aumentano i tempi e, pertanto, implicitamente ti penalizzano.