Jump to content
GeorgeOnLine

Blacklist... si ma quali?

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

spero di non essere OT.

Gestisco alcuni domini il cui host non è in grado di consegnare posta ai domini alice.it, tin.it e email.it.

Tutti i messaggi vengono respinti col messaggio:  550 mail not accepted from blacklisted IP address [xxx.xxx.xxx.xxx]

Nessuna altra informazione è presente per consentirmi di capire di più.

Ho fatto tutte le ricerche possibili con i vari motori (mxtoolbox.com ecc. ecc.), ma tutte mi danno esito negativo!  Il mio IP sembra immacolato.

Mi sorge allora il dubbio che alice.it, tin.it, email.it stiano utilizzando qualcos'altro che io non sono in grado di verificare.

Purtroppo però con questi "colossi" non c'è modo di comunicare.  A chi mi rivolgo? 

Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze analoghe, e sa darmi qualche indicazione su come provare a risolvere la cosa?

Grazie anticipate a chiunque mi sappia aiutare. 

se non erro TIM usa Symantec. Hai provato se il tuo IP è in blacklist qui? -> http://ipremoval.sms.symantec.com/lookup/

In effetti il Symantec Brightmail service è l'unico a dare responso positivo, ma poichè nessuna delle possibili cause elencate corrisponde non si capisce davvero il perchè.

Il mio ISP sta tentando quotidianamente di contattarli ma finora, nonostante le innumerevoli segnalazioni, non ha ottenuto alcuna risposta. 

Decisamente irritante :mad: