Jump to content
lazlo

Puntamento dominio vivahosting

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho acquistato pochi giorni fa un pacchetto hosting multisito da VivaHosting, in quanto corrispondente alle mie esigenze di poter caricare 2-3 siti personali con un traffico basso/moderato, e comprendente già un dominio, che si chiama miosito.it.

 

All'attivazione del servizio ho trovato già nel pannello di controllo plesk il dominio configurato e il file manager con le varie cartelle del sito, direttamente nella root principale. Ho provveduto a creare una cartella chiamata come il dominio miosito.it dove ho spostato le cartelle che avevo già trovato, ossia cgi_bin, error_docs, httpdocs, log.

 

Dopodichè ho creato un nuovo dominio, che avevo già acquistato su aruba, che si chiama miodominio.it, e stavolta mi ha creato proprio la cartella miodominio.it con all'interno quelle cartelle precedentemente nominate. Una volta aggiornati i dns su aruba, e mettendo una pagina html da me precedentemente creata al posto di quella di default, caricava correttamente il tutto e infatti sono riuscito ad installare facilmente il wordpress per iniziare a lavorarci.

 

Il problema invece è proprio il dominio avuto insieme all'hosting, che quando viene digitato mi apre una pagina pubblicitaria di parallels plesk con questo messaggio nella parte iniziale:

Web Server's Default Page

This page is generated by Parallels Plesk, the leading hosting automation software. You see this page because there is no Web site at this address.

You can do the following:

  • Create domains and set up Web hosting using Parallels Plesk.

Ho provato anche ad eliminare tutte le cartelle nella root del dominio miosito.it, avendo preventivamente fatto un backup sul mio pc, pensando che così non avrebbe più caricato la pagina non avendo files, invece continua ad aprire questa pagina pubblicitaria, segno che il dominio continua a puntare verso un percorso che non sono riuscito ad individuare.

 

Potreste aiutarmi a capire dove sto sbagliando?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

È passato un mese e spero tu abbia trovato la soluzione al problema.

 

Credo, comunque, che la strada migliore sia quella di aprire un ticket al provider.

 

Detto ciò, ipotizzo che il VirtualHost del dominio "principale" sia configurato per prendere i file dalla home del tuo utente, quindi avresti dovuto lasciare il tutto come te l'avevano dato, aggiungendo poi le varie directory dei domini aggiuntivi (come hai fatto).

Secondo me, se rimetti le varie directory al loro posto, il problema rientra.

 

Saluti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, grazie per la risposta. Si in effetti ho risolto. Ho contattato la vivahosting che mi ha detto di avere un problema con il puntamento dei dns, e hanno dovuto resettarli. Inoltre come hai giustamente detto, avevo anche fatto casino io con le cartelle, quindi in ogni caso il sito "primario" non avrebbe mai potuto funzionare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×