Jump to content
Sign in to follow this  
Falken

Integrazione wordpress / phpBB (3.2 e +)

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.

Vorrei integrare WP e phpBB. Per "integrare" intendo non solo che devo installarli sullo stesso dominio, ma che vorrei che i due applicativi condividessero anzitutto la base utenti, senza forzare i visitatori e gli admin a fare doppie registrazioni e doppio login, una per WP e una per phpBB. Secondariamente la possibilità di interscambio di contenuti tra i due ambienti.

Ho trovato dei bridge che dovrebbero consentire la cosa, ma se non sono tordo io, phpBB 3.2 (ed eventuali successive) non sono è supportato o è supportato, ad esempio, solo da BridgeDD PRO (costo annuo 40€). Qualcuno di voi ha notizia di plugin/bridge che permettano tale integrazione anche per le nuove versioni di phpBB e non si fermino alla 3.0?

Ovviamente parlando di plugin/bridge gratuiti e possibilmente con un supporto di sviluppo e manutenzione del codice documentabile e continuativo, onde non rischiare che all'uscita di phpBB 3.21 o alla nuova sottorelease di WP mi ritrovo con un sito inutilizzabile perchè sviluppo e manutenzione del plugin non sono più supportati.

Grazie mille per qualunque consiglio voleste fornirmi :)