Jump to content

Recommended Posts

I.NET, come si sa, gode di grande fama, ma anche Seeweb è da molto sul mercato e il loro posizionamento a via Caldera garantisce una maggiore vicinanza con il Mix.

Ultimamente ho visto che molte aziende si sono trasferite da piccoli DC a I.NET e a Seeweb, con una particolare predilezione per quest'ultima.

Dobbiamo considerare Seeweb la n.1 sul mercato da un punto di vista di banda e di infrastruttura, al giorno d'oggi?

E' finita l'egemonia di I.NET?

due ambienti differenti, cosi come I.net è, secondo me, diversa dalle altre webfarm...sotto molti aspetti. Parlando con chi è nel settore sentirai dire la stessa cosa

due ambienti differenti, cosi come I.net è, secondo me, diversa dalle altre webfarm...sotto molti aspetti. Parlando con chi è nel settore sentirai dire la stessa cosa

Certo, ma lo scopo di questo thread è proprio valutare queste differenze :approved:

allora sul piano strutturale sicuramente possono essere elencate e valutate, sul piano economico o sul perchè si sceglie INET, diciamo che ci sono troppe variabili a mio modo di vedere :D

allora sul piano strutturale sicuramente possono essere elencate e valutate, sul piano economico o sul perchè si sceglie INET, diciamo che ci sono troppe variabili a mio modo di vedere :D

Non ho parlato di soldi ;)

Perché ritieni non si possa capire il perché si sceglie I.NET?

Non lo si valuta sulla base della propria disponibilità economica rapportata alla qualità e al tipo di infrastrutture a disposizione?

I.NET, come si sa, gode di grande fama, ma anche Seeweb è da molto sul mercato e il loro posizionamento a via Caldera garantisce una maggiore vicinanza con il Mix.

Ultimamente ho visto che molte aziende si sono trasferite da piccoli DC a I.NET e a Seeweb, con una particolare predilezione per quest'ultima.

Dobbiamo considerare Seeweb la n.1 sul mercato da un punto di vista di banda e di infrastruttura, al giorno d'oggi?

E' finita l'egemonia di I.NET?

Beh ci andrei molto cauto.

Se parliamo unicamente di infrastrutture e basta senza calcolare gli altri fattori in gioco quando si sceglie un partner tecnologico, il confronto in Italia non esiste. Inet e' il meglio presente al momento sul mercato italiano. Su questo penso che nessuno possa metterlo in dubbio.

Poi come accennava Ste quando si fanno queste scelte non sono solo i valori infrastrutturali a far scegliere un partner piuttosto che un altro, ma piuttosto ce ne sono altri di pari importanza su cui magari e' invece interessante riflettere.

Sinceramente vedo difficile paragonare Inet a Seeweb, così a occhio Seeweb sarà 1/10 di Inet come giro d'affari.

Di contro Inet non è più quella di anni fa e non sentirei più di darle fiducia incondizionata come magari avrei fatto in passato e poi comunque ormai Inet non esiste più in quanto ormai è BT Italia e bisogna anche capire quella che sarà la strategia di BT (che non ha una tradizione su datacenter e Hosting di alto livello).

infatti su una cosa bisogna concordare, che quanto a struttura INET sia sicuramente la migliore a livello italiano. Cio non significa che le altre, seeweb, siano da meno, ma inet è sicuramente di livello "superiore" dal punto di vista strettamente tecnologico e strutturale :)

i valori che non sono infrastrutturali....si non so fino a che punto si possa rifletterci sopra ma proviamo :D

Beh ci andrei molto cauto.

Se parliamo unicamente di infrastrutture e basta senza calcolare gli altri fattori in gioco quando si sceglie un partner tecnologico, il confronto in Italia non esiste. Inet e' il meglio presente al momento sul mercato italiano. Su questo penso che nessuno possa metterlo in dubbio.

Poi come accennava Ste quando si fanno queste scelte non sono solo i valori infrastrutturali a far scegliere un partner piuttosto che un altro, ma piuttosto ce ne sono altri di pari importanza su cui magari e' invece interessante riflettere.

Quali valori, oltre a quelli infrastrutturali, ti fanno scegliere I.NET piuttosto che Seeweb o viceversa?

E, se non ho interpretato male quello che hai scritto, ritieni Seeweb un partner con il quale si può ragionare meglio?

Sinceramente vedo difficile paragonare Inet a Seeweb, così a occhio Seeweb sarà 1/10 di Inet come giro d'affari.

Guarda, non sono sicuro che la proporzione sia proprio quella che hai citato. Se Seeweb è cresciuta molto negli ultimi anni, I.NET è calata proprio per i motivi che hai citato.

infatti su una cosa bisogna concordare, che quanto a struttura INET sia sicuramente la migliore a livello italiano.

Guarda, questo discorso probabilmente era vero fino a qualche anno fa, forse anche oggi, ma mi chiedo fino a che punto ci sia davvero un divario tra I.NET e Seeweb

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this