Jump to content
WalkingDead

Hosting Linux / Cloud - 30 € al mese

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

ho creato con WordPress un sito per dei miei amici: si tratta di un sito amatoriale, che però riceve ogni giorno migliaia di accessi, dal momento che è linkato da una pagina Facebook che tratta un tema abbastanza "caldo".

Come servizio di hosting gli ho consigliato GoGeek di SiteGround, avendone letto giudizi molto positivi in rete (ottima assistenza ecc.).

Tuttavia sembra non essere sufficiente, poiché ieri è pervenuto il seguente messaggio:

"con questa notifica vorremmo informarti che il nostro Sistema di Monitoraggio delle Prestazioni del Server (WPMS) interno ha segnalato che il tuo account utilizza costantemente una gran quantità di risorse della CPU del server. Queste richieste eccessive consumano una quantità di risorse della CPU insolitamente elevata e compromettono le prestazioni complessive del server condiviso.

Il tuo account ha consumato più di 43 000 secondi della CPU e più di 80 000 esecuzioni della CPU per le ultime 24 ore.

Termini di servizio violati: 
Non più di 40.000 secondi della CPU per ogni giorno di calendario; 
Non più di 40.000 esecuzioni di script o programmi per ogni giorno di calendario;"

Dopodiché consigliano, ovviamente, di fare l'upgrade ad un servizio cloud o dedicato.

Il problema è che i server cloud e dedicati di SiteGround costano dai 64 €/mese in su e i miei amici non se lo possono permettere.

Sapreste quindi gentilmente consigliarmi un servizio idoneo, che costi al massimo 30 € al mese e che dia maggiore potenza di calcolo, traffico ecc.?

Grazie mille.

Ciao,

premesso che secondo me Siteground gode di una fama dovuta principalmente alla questione dei refer links, credo tu debba essere maggiormente chiaro nel numero di visualizzazioni che ha il sito: 2000? 15000? 40000? capisci che "migliaia" non è un valore preciso..

Detto ciò, assicurati - in ogni caso - di aver fatto tutte le ottimizzazioni al sito in modo da eliminare problemi che possano portare a consumo eccessivo di risorse.

Saluti