Jump to content
slick2000

Dimostrare lentezza Hosting ?

Recommended Posts

Salve, da ca. una settimana la velocita' del ns Hosting, di un sito basato su Prestashop, e' crollata.

Dopo un'iniziale "consiglio" da parte del servizio di assistenza di controllare le Query del sito (standard di Prestashop), ho realizzato che da Backoffice ogni operazione e' lentissima, se seleziono 20 (VENTI) prodotti da cancellare, va' in time out e ne cancella solo 6/7.

Se ricostruisco l'indice prodotti (ca. 6800), si ferma sempre intorno ai 3400.

Preciso che: i primi mesi il sito "volava", il numero dei prodotti e' +/- sempre lo stesso, il numero di visite e' in calo...

Se aggiorno il prezzo di un articolo direttamente dalla scheda prodotto, ci impiega ca. 30/40 secondi (contro i 2 secondi di prima).

L'occupazione dei files del sito e' al 13%

Il DB da un primo controllo non presenta errori.

indipercui

C'e' modo di dimostrare che e' l'Hosting / il loro server lento ?

grazie mille

Nicola

Salve Slick,

a che scopo vuoi dimostrarlo? Dovrebbe essere loro interesse verificare a fondo, se non lo fanno, con molta probabilità non accetterebbero nessun tipo di prova.

Se non sei soddisfatto delle prestazioni e dell'assistenza e sei sicuro che il problema non è degli script (ma ne sei assolutamente certo?) allora penso sia meglio cambiare anziché cercare di dimostrare loro qualcosa...

Salve, ho cambiato da tre mesi l'hosting, non posso "reggere" un altro cambio...

Come scritto il sito e' lentissimo ANCHE da Backoffice.

Se da Backoffice fosse stato veloce mi sarei sicuramente concentrato sul front end, ma non e' possibile che per aggiornare un prezzo ci impiega 30/40 secondi, non riesce, MAI, a ricostruire l'indice dei prodotti per intero.

Se fossero query / script / cache, come dicono loro, andrebbe lento anche da Backoffice ??

grazie

Nicola

"lato server", non c'è nessunissima differenza tra backoffice e "tutto il resto": se il sito è un chiodo perché (ad esempio) uno script è bacato, ne risentirai le conseguenze sempre.

Per esperienza: al 98,75% è un problema del codice, all'1% del server, e per il rimanente 0,25% di un motivo imperscrutabile che non scoprirai mai... :D

Comincia con il monitorare tutto il monitorabile nel codice, partendo dalle query mysql

Ci hanno consigliato di mettere momentaneamente il template base, per escludere le query / script e chiamate "strane" che fa' l'attuale template

Quello che continuo a non spiegarmi e' come mai, improvvisamente dopo due/tre mesi sul nuovo hosting che andava velocissimo, senza fare modifiche degne di nota, sia diventato lentissimo

grazie

Nicola

ti basta una tabella mysql senza indici, e di colpo dopo un po' di utilizzo al crescere della tabella tutto diventa merda. Questa è solo una delle 400 risposte che potrei dare alla tua domanda