Jump to content
Sign in to follow this  
Ste

Quanti siti per server ?!

Recommended Posts

Stavo leggendo un'interessante discussione http://www.webhostingtalk.com/showthread.php?t=484795 ....si parla di quanti siti dovrebbe reggere teoricamente un server , qui si fa l'esempio di un P4 con 1 gb di ram....si parla di 300 siti circa, ma tutto dipende poi dal tipo di siti, dalle risorse php, mysql ecc....poi continuando leggo :

Well, 1000 to 1500 sites on a Dual XEON SCSI server with 4GB of RAM handles very well..

Database, email and DNS being hosted on seperate servers in a server cluster..

e infatti mi sembra che in Italia, almeno negli hosting di grosso livello i numeri siano questi, ma su macchine meno potenti, non per fare polemiche ma hosting tipo aruba ecc non penso tengano 300/500 siti a server..... che ne pensate? se c'è qualche hoster che vuole intervenire con i suoi dati meglio ancora ;)

Guarda, io ho due siti, uno su aruba e uno su excom... ti dico, ambedue hanno un server mysql a parte ma c'è una bella differenza tra i due, aruba tiene fino a 580siti a server, excom ne tiene circa 350, ma il problema di tutti e due per quanto ne sò, è che non usano dual xeon o altri proci dual core o doppio processore, ma usano semplici p4 o equivalenti con massimo 2gb di ram (difficile da trovare), è normale che il server mysql devono metterlo su un'altra macchina...

Io che lavoro su questo campo da anni ormai, e sto tirando su la mia ditta di hosting, con un Dual Intel Xeon da 3000Mhz(forse 3400Mhz) con 4gb di ram puoi tenere sopra oltre 350 siti compresi i db mysql (io per esempio nn supererò la soglia dei 320-350 siti)...

Quello che hai scritto che piene oltre 1000 siti si, ma come vedi mysql sta a parte, ma se vuoi mettere tutto insieme nn puoi superare i 500siti a macchina (puoi arrivare a un picco di 700siti, ma rischi la lentezza)....

beh su excom ho anche io un sito, su aruba no, e comunque mi sembra strano che tengano 580 siti a macchina e excom 350 ! aruba in particolare penso ne tenga mooooolti di più ! Excom ultimamente è abbastanza lento, si nota che il servizio inizia a esser conosciuto !

purtroppo excom sta dando molte rogne ultimamente...

Aruba, io ti ho dato il valore dove risiede il mio sito, ma ho notato che più o meno è quello il carico!! Sto controllando infatti alcuni server arrivano a 650siti... sono sempre troppi!!

no scusa va ke 576 su una stessa makkina sono un botto

Dipende che traffico fanno questi siti... :fagiano:

Siti normalissimi senza molto traffico e con applicazioni semplici, non danno nessun fastidio :sisi: