Jump to content
Cainus

Porta 22 bloccata su OVH. Come fare ?

Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per salutarvi tutti.

Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere questo (per me) grande problema.

Da due giorni, il mio server posizionato su OVH, nnccetta più connessioni SSH.

Ho scritto all'assistenza tecnica, ma questi mi hanno scritto che tutte le porte sono bloccate, e per poterle riattivare devo seguire una procedura tramite RESCUE.

Premetto che non sono un sistemista, ma mi diletto nel fare test e prove varie.

Ecco cosa mi hanno scritto:

Caro Signore / Signora, 

Le vostre porte del server sono attualmente bloccate. Per risolvere questo problema, è possibile utilizzare il nostro modalità di ripristino. Ecco come: 

- Fare clic sul pulsante netboot situato nella parte superiore destra del pannello di controllo. 
- Fare clic sul pulsante di salvataggio. 
- Selezionare rescue-pro tramite il menu a discesa. 
- Conferma 
- A questo punto è sufficiente riavviare il server per accedere alla modalità di salvataggio. 
- Sarà caricare il server su un sistema operativo diverso e riceverà le credenziali via e-mail. 

Quindi, è possibile accedere ai dati del server seguendo questa guida: 

http://docs.ovh.ca/en/guides-ovh-rescue.html#rescue-in-ssh 

Se c'è qualche altra cosa non esitate a contattarci. 

Cordiali saluti, 
Kimsufi Assistenza Clienti 

Ho letto le varie guide su come riaprire le porte, ma quando riavvio la macchina con la modalità disco, questa risulta sempre non raggiungibile, mentre il ping funziona.

In realtà, entrato nella modalità rescue, io ho solo verificato l'efficienza del firewall.

Digitando il comando "service iptables status" questo mi dice (DEAD), quindi presuppongo che sia completamente disattivato.

Immagino che ci sia stato un attacco sulla porta ssh, per cui il sistema mi ha bannato l'accesso ssh, se così fosse come faccio a riattivarla ?

Grazie 1000 per la pazienza e l'aiuto.

Saluti, Salvatore

Ciao Cainus,

Quando sei sei in modalità rescue vedi i servizi attivi in quel moment non nella modalità "hard disk".

Per modificare la configurazione del firewall "con hard disk" dovresti montare il disco in una cartella temporanea e modificare direttamente da lì.

Molto plausibilmente ti sei chiuso fuori e, a tal proposito, ti sconsiglio vivamente di fare testing in una rete pubblica in quanto potresti avere non pochi problemi (e non parlo solo livello tecnico...), piuttosto dovresti utilizzare una VM locale per i tuoi test.

Se vuoi esporre una tua app/sito su una rete pubblica ti consiglio di farti assistere da qualcuno del settore.

Ciao,