Gino Ghini 10 Report post Posted July 26, 2017 Avevo 16 caselle email registrate presso di loro. 15 erano caselle che utilizzavo sul web, per acquistare servizi di hosting, registrazione domini, ecc. Mi arrivavano le fatture, le notifiche di quando i miei servizi stavano per scadere, ecc. L'altra era una casella personale su cui mi arrivavano le fatture e le richieste di pagamento di servizi tipo la mia connessione adsl. Avevo associato anche il mio indirizzo paypal a questo indirizzo email. Ora, senza alcun motivo, GMX mi ha bloccato l'accesso a tutte le mie caselle email e non me le vuole sbloccare. Io sono allibito, ma può un provider pubblico bloccare le caselle in questo modo? Dove i clienti ci tengono i documenti, le fatture e tutto il resto? Non è che mi chiede documenti di riconoscimento, numero telefonico come fanno tutti gli altri, me le ha bloccate e basta e si rifiutano di sbloccarle. E io ora come faccio? Share this post Link to post Share on other sites
Shazan 44 Report post Posted July 27, 2017 Ciao, considerando che si tratta di un servizio gratuito, senza garanzie di alcun tipo, e che ogni utente dovrebbe avere solo 1 mailbox, direi di sì, che potevano farlo. A mio parere, non bisognerebbe mai utilizzare servizi gratuiti per la posta importante, neanche quelli conosciuti come GMail, Hotmail, etc... Share this post Link to post Share on other sites
DonChisciotte 59 Report post Posted July 27, 2017 Avevo 16 caselle email registrate presso di loro. 15 erano caselle che utilizzavo sul web, per acquistare servizi di hosting, registrazione domini, ecc. Mi arrivavano le fatture, le notifiche di quando i miei servizi stavano per scadere, ecc. L'altra era una casella personale su cui mi arrivavano le fatture e le richieste di pagamento di servizi tipo la mia connessione adsl. Avevo associato anche il mio indirizzo paypal a questo indirizzo email. Ora, senza alcun motivo, GMX mi ha bloccato l'accesso a tutte le mie caselle email e non me le vuole sbloccare. Io sono allibito, ma può un provider pubblico bloccare le caselle in questo modo? Dove i clienti ci tengono i documenti, le fatture e tutto il resto? Non è che mi chiede documenti di riconoscimento, numero telefonico come fanno tutti gli altri, me le ha bloccate e basta e si rifiutano di sbloccarle. E io ora come faccio? ti hanno dato motivazione del blocco e del perché non vogliono sbloccarle? in ogni caso, in linea di massima vale ciò che ti ha detto Shazan, sebbene magari GMail è tendenzialmente più affidabile di altri provider gratuiti sotto questo aspetto. 1 VonT reacted to this Share this post Link to post Share on other sites
VonT 83 Report post Posted July 31, 2017 Aggiungo: - puoi avere anche il miglior servizio email a pagamento di questo mondo, puoi anche pagarlo un milione di euro al mese a casella... ma delle mail importanti DEVI avere un backup esterno. - GMX non è un servizio "pubblico": è il servizio fornito gratuitamente di un'azienda privata (1&1)Quindi, è come se 1&1 mettesse su un banchetto in piazza per offrire gratuitamente un caffè.Se un giorno decidessero di non farlo più (a tutti, o anche solo a te in particolare perché gli stai antipatico) sarebbe nel loro pieno diritto e non potresti farci nulla. - tra le condizioni d'uso è scritto chiaramente: 2.1. You or GMX may terminate this Agreement at any time for any reason, with or without cause. Share this post Link to post Share on other sites