Jump to content
al404

Problema con dominio e provider USA

Recommended Posts

Salve

Ho un problema con un dominio .com che era gestito da un agenzia alla quale è stato chiuso l'account presso il provider americano che ha in mano il dominio.

L'agenzia non è più attiva, il dominio è intestato al mio cliente che è una società.

Ho contattato il provider USA il quale mi ha detto di creare un account sul loro sito e inviare uno di questi documenti per dimostrare il possesso del dominio.

- Business License 

- Certificate of Incorporation 
- DBA / Fictitious Name documentation 
- IRS 501©3 "Determined Letter" (nonprofit organization)

oltre a questo dicono che vogliono una traduzione certificata se non sono in inglese "We will need a certified translated copy if the documents are not in English"

cercando su internet mi pare che siano tutte certificazione USA, non credo che un azienda italiana possa fornire una di queste certificazioni
l'azienda non è una nonprofit quindi 'ultima la escluderei 

in realtà abbiamo in mano un vecchio auth code, che non sappiamo se è valido ma a quanto pare il dominio è in locktrasfer e quindi non possiamo neppure tentare.

come possiamo procedere?

avevamo già allegato l'iscrizione alla camera di commercio in inglese ma forse non sanno che è l'equivalente della  "business license"

Lo sapranno benissimo, però (come hanno scritto) si aspettano una traduzione asseverata.

Informati presso la CCIAA, talvolta hanno degli uffici che si occupano di fare la traduzione...

abbiamo inviato un PDF in inglese che ha anche quarcode per verificare sul sito l'autenticità ( credo )

ora chiedo una scansione del cartaceo, sicuramente non so neppure se viene rilasciato un cartaceo, poi ad agosto vai a capire dove recuperarlo

che menata