Jump to content
Sign in to follow this  
adgu

CONTENZIOSO PER REALIZZAZIONE SITO

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.

Espongo la situazione chiedendo a voi consiglio su quale sia la cosa più giusta da fare. chiedo scusa per eventuali imprecisioni tecniche ma non sono esperto del settore

Io faccio parte della dirigenza di una associazione sportiva dilettantistica dove tutti i membri della dirigenza operano da statuto a titolo gratuito.

Ognuno di noi quindi ha un diverso ruolo. Uno di questi è la gestione del sito web e social network.

Ora la persona che aveva il ruolo di gestione del sito web ha deciso di andarsene per divergenze e non vuole comunicare i dati per l'accesso al dominio in quanto vorrebbe essere pagato per il lavoro fatto, nonostante lui stesso abbia accettato l'incarico a titolo gratuito.

Quindi ci troviamo da qualche tempo con il sito internet non aggiornato. Capirete che ora, in vista dell'avvio della nuova stagione sportiva, questo è un grande danno per tutta l'associazione perchè non possiamo comunicare tutte le notizie relative alle nostre attività.

Preciso che il dominio è stato pagato e da poco rinnovato dall'associazione stessa quindi presumo abbiamo il diritto di avere i dati di accesso

Credo che se promuovessimo una azione legale avremmo buone possibilità di vincere ma a noi interesserebbe venirne a capo in breve tempo.

Avete qualche suggerimento?

Non vorremmo cambiare dominio

Qualcuno mi ha suggerito di "bypassare" il problema creando un nuovo sito ma mantenendo il dominio esistente. E' fattibile? Non c'è comunque bisogno di indirizzare il dominio sul nuovo sito e quindi per farlo servono sempre quei dati che non abbiamo?

Grazie ancora per l'attenzione