Jump to content
sat.paolo

problema sul sito

Recommended Posts

ciao a tutti...

Oggi..accedendo al mio forum, firefox mi avverte che trattasi di sito ingannevole..(schermata rossa)

E poi in qualche occasione compare la pagina di: http://filestore72.info/download.php?id=9e28ac12

Il mio forum è su dedicato, con piattaforma vBulletin

Come dovrei comportarmi per togliere quell' avvertenza di sito ingannevole e rimuovere quella pagina ?

Grazie a tutti

Quando viene visualizzato quel messaggio è perchè google ha rilevato codice maligno sul tuo sito web e come puoi vedere viene anche caricata una pagina esterna. Devi controllare il codice degli script del tuo sito web e verificare cosa sia stato modificato, poi quasi sicuramente la tua installazione vbulletin è stata compromessa.

Se nel pannello di controllo del tuo hosting non è provvisto un'antivirus, scarica i files del sito in locale sul pc e analizzali con un buon antivirus, una volta trovato il file con il malware carichi i files puliti sul server e chiedi una riconsiderazione a google.

Ciao.

Quando viene visualizzato quel messaggio è perchè google ha rilevato codice maligno sul tuo sito web e come puoi vedere viene anche caricata una pagina esterna. Devi controllare il codice degli script del tuo sito web e verificare cosa sia stato modificato, poi quasi sicuramente la tua installazione vbulletin è stata compromessa.

Grazie

Se nel pannello di controllo del tuo hosting non è provvisto un'antivirus, scarica i files del sito in locale sul pc e analizzali con un buon antivirus, una volta trovato il file con il malware carichi i files puliti sul server e chiedi una riconsiderazione a google.

Ciao.

Mi stai dicendo che un buon antivirus, scansiona anche i file .php?

Come chiedo a google di riconsiderarlo ?

Grazie

Dai tutto in pasto a Virustotal. Qui già puoi vedere i dettagli. Di norma basta un minimo di spirito di osservazione per capire dove si trova l'inghippo. 9 volte su 10 è codice offuscato nascosto nei tuoi script e da qualche parte ci sarà la backdoor per fare disastri comodamente a distanza.

Buonasera a tutti, ho scaricato il backup del forum e scansionato con antivirus, rilevando una minaccia.

Chiedevo se esistesse un antivirus on-line che permetta di scansione un'intera directory sul pc locale.

Vorrei fare un secondo test perchè non vorrei fosse un falso positivo

Grazie

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now