Jump to content
Sign in to follow this  
mattewre

Tophost Web Plus - Contatore CPS in "allarme"

Recommended Posts

Topweb ha introdotto alcuni contatori per permettere di capire se il proprio sito è avido di risorse e quindi capire se il loro sistema di QoS sta intervenendo. https://www.tophost.it/supporto/domande-tecniche/ottimizzare-il-qos-di-tophost#cps

Nel mio caso ho problemi alla voce: CPS (connessioni al secondo).

Il sito è un portale di notizie con 20-100 (salvo picchi) persone connesse.

Wordpress + tema Newsmag (basato su visual composer) e praticamente zero plugin aggiuntivi (giusto Jatpack, Visual Composer, AdRotate per la gestione della pubblicità, il Plugin di Cache WPRocket.).

Indicazione di TOPHOST

CPS Bound: Entra in azione se il sito supera le 50 connessioni massime per secondo al sito (es. l'home page che si compone prendendo frammenti da altri siti, come RSS ecc.).
come migliorare il parametro CPS?
- Utilizzare un plugin di cache con Minify HTML
- Combinare i JS
- Combinare i CSS

Utilizzo già un plugin di cache: WPRocket, che offre le funzionalità consigliate da TopHost.
Cosa posso migliorare?

Cosa posso migliorare?

Cambiare hosting.

Sei su un piano ultra-low cost che costa (dominio compreso) venti euro all'anno.
Quindi, qualcosina che è essenzialmente indirizzato al circolo della bocciofila sottocasa, che l'ultimo picco lo ha visto tre anni fa quando Gianni, Mario e Giuseppe si sono collegati contemporaneamente tutti e tre... :D

Se con un piano del genere riesci a sostenere 20-100 connessioni, la cosa ha del miracoloso.
Oppure (più facilmente) hai avuto la fortuna di finire su un server molto scarico.