Jump to content
Sign in to follow this  
Muriel

Consiglio fra 3 hosting linux, piano reseller

Recommended Posts

Salve a tutti, e complimenti per le informazioni che fornite :approved:

(se ho errato sezione, mi scuso in anticipo)

Sono un freelancer,e da quando ho iniziato a fare siti web per i miei clienti, non mi sono mai preoccupato dell'hosting, ai miei clienti ho fatto sempre registrare i domini e hosting linux su Aruba o simili...

Ora vorrei offrire un servizio migliore, e girando un po per la rete, ho scelto 3 potenziali società (spero di aver scelto bene, altrimenti vi chiedo consiglio a voi che siete più esperti)

Per farmi un'idea, sto puntando sui piani con 2GB di spazio

1) Serverplan costo: 67€/mese

2) y2k costo: 24€ + iva/mese

3) Revhost costo: 45€/mese

Ora, prima di tutto, calcolando che al momento, gestisco 12 siti web, e quindi al prossimo rinnovo, farei fare il trasferimento a tutti, e i siti dovranno aumentare nel tempo, penso una media di 7-8 l'anno, 2GB di spazio, per quanti siti vanno bene, e in alternativa cosa mi proponete di fare ?

I dati dei siti, come traffico e banda, non li conosco (non me ne sono mai preoccupato finora:stordita:)

comunque, sono quasi tutti e-commerce.

Ora, in base a quello che vedo nelle offerte, ci sono alcune cose che non mi sono chiare:

Il 1° mi offre Traffico mensile 50Gb

Il 2° mi offre 60 GB di traffico mensile

Il 3° mi offre Traffico 15 Mbps (~4.500 GigaBytes mese)

Cioè il 3° mi offre 100 volte di più dei primi 2 ?

Il 1° non indica se i DB sono illimitati o no, stesso discorso per i sotto domini, che non ritrovo citato nemmeno nel 2°

Che voi sappiate, com'è la questione ?

Per i piccoli siti, li eseguo in html o php, ma per gli e-commerce o portali, faccio uso di CMS tipo Joomla o simili...

Che voi sappiate, ci sono problemi con questi script, su queste 3 società ? (questa cosa è molto importante !)

Ultima cosa e ho terminato, le cose che mi interessano di più, sono la garanzia di uptime, la velocità di risposta dei server, e l'assistenza.

Ok, ho terminato, spero di aver impostato bene la richiesta, e che mi aiutate a decidere o consigliare migliori opzioni.

Grazie :approved:

ciao e benvenuto, conosco bene le prime due citate e posso dirti che sceglierei fra quelle due, soprattutto per l'assistenza. Per serverplan leggo che sottodomini e db creabili sono illimitati, cosi anche per y2k sono illimitati i sottodomini, mentre non viene specificato per i db, chiedigli :) ( li trovi anche qui su HT)

Per quanto riguarda la velocita dei server, non penso tu abbia problemi, dato che sono tutti e due su ottime farm. Detto questo, il piano rivenditore è ideale proprio per siti come tuoi, attenzione che non ce ne siano di troppo grandi con community da migliaia di utenti, altrimenti le cose si complicano...per il resto non mi preoccuperei :)

Per avere una panoramica ancora piu completa delle offerte reseller : http://www.hostingtalk.it/forum/forumdisplay.php?f=62

prima di scegliere in ogni caso contatta sempre prima il provider e rifai tutte queste domande :)

ho scrutato meglio le offerte, e anche se sono indeciso fra il piano rivenditori e l'hosting normale, per il semplice fatto che ragionando da utente finale, facendo una comparazione di offerte, sarei più orientato ad acquistare un hosting direttamente dall'azienda che dal rivenditore...

comunque, tralasciando questa nota, e supponendo di prendere il piano rivenditore, se un mio cliente nel suo sito vorrebbe avere una support area, con un tot xx di file da far scaricare ai suoi utenti, diciamo 1gb in totale, mi ritroverei ad avere il 50% del mio spazio web occupato da un solo utente...

giusto?

lo so che lo decido io quanto spazio concedere al mio cliente, ma quanto devo chiedergli per uno spazio pari al 50% di quello in mio possesso, quando con 155€/anno, prende un hosting condiviso con le stesse caratteristiche del mio piano rivenditore?

Anche volendo calcolare la divisione di spesa, basandosi solo sullo spazio, e quindi non calcolando tutti gli altri fattori,a 67€/mese, e senza calcolarci un mio eventuale ricarico,dovrei chiedergli circa 400€/anno...lo vedo un po fuori luogo...

E' errato il mio discorso,voi cosa ne pensate?

Quindi chiedo, esiste qualcuno che offre pacchetti a livello di serverplan, magari anche a costi maggiori, ma che offrono uno spazio web maggiore e che possa dare un vero vantaggio a scegliere un piano rivenditore?

comunque, tralasciando questa nota, e supponendo di prendere il piano rivenditore, se un mio cliente nel suo sito vorrebbe avere una support area, con un tot xx di file da far scaricare ai suoi utenti, diciamo 1gb in totale, mi ritroverei ad avere il 50% del mio spazio web occupato da un solo utente...

giusto?

Giusto.

lo so che lo decido io quanto spazio concedere al mio cliente, ma quanto devo chiedergli per uno spazio pari al 50% di quello in mio possesso, quando con 155€/anno, prende un hosting condiviso con le stesse caratteristiche del mio piano rivenditore?

Per i clienti che hanno esigenze particolari sarebbe bene studiare soluzioni personalizzate.

Quindi chiedo, esiste qualcuno che offre pacchetti a livello di serverplan, magari anche a costi maggiori, ma che offrono uno spazio web maggiore e che possa dare un vero vantaggio a scegliere un piano rivenditore?

Se hai esigenze di molto spazio ed il budget te lo consente, la soluzione migliore e più professionale è sempre quella di un dedicato (unmanaged se sei capace di gestirlo da solo, managed se preferisci che se ne occupi il provider).

Giusto.

Per i clienti che hanno esigenze particolari sarebbe bene studiare soluzioni personalizzate.

Se hai esigenze di molto spazio ed il budget te lo consente, la soluzione migliore e più professionale è sempre quella di un dedicato (unmanaged se sei capace di gestirlo da solo, managed se preferisci che se ne occupi il provider).

La stavo già valutando questa opzione, e sto facendo una piccola indagine di mercato fra i miei clienti per valutare la cosa.

:approved:

HAI provato a vedere le offerte di hostservicenet

http://www.hostservicenet.com/reseller_hosting_linux.php

mi sembrano vantaggiose

hanno i server in usa ma non mi sembra abbiano mai avuto problemi

Ottima segnalazione pluto,grazie...

Cercherò dei feedback in proposito...:approved:

ciao,

ti confermo che il numero di database ed il numero di sottodomini sul nostro piano hosting rivenditori sono illimitati, così come le caselle e-mails.

Su questi piani hosting l'unico limite che poniamo al rivenditore è lo spazio disco ed il traffico mensile. All'interno di queste risorse puoi creare quanti domini vuoi (con relativi sottodomini, mailbox, database, etc..). :)

Ma da piccolo eri soprannominato "tempestivo"?

o

"quando-passa-raccoglie-quello-che-trova"?

Scusa sa... ma sono passati più di due mesi dall'ultimo post di questo thread....

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this