Jump to content
Sign in to follow this  
GrG

Gestione impostazioni personalizzate php

Recommended Posts

Riscrivo il messaggio, visto che un pò di cose le ho capite...

Allora,

Quando php gira come mod posso inserire i valori php in un file .htaccess; Quando gira come CGI li devo inserire in un apposito file php.ini.

Giusto?

Now... per far girare più versioni di php sulla stessa macchina ho 2 alternative:

1 php4 come mod e 5 come CGI

2 php4 e 5 gestiti tramite handler

Adesso le domande:

come metodo mod + cgi (1) come faccio a decidere quale far girare in uan determinata dir? e... col metodo 2 le due versioni diphp le devo installare come cgi giusto?

Grazie

Giorgio

Quando php gira come mod posso inserire i valori php in un file .htaccess; Quando gira come CGI li devo inserire in un apposito file php.ini

Sì, se vuoi farlo per vhost puoi usare SetEnv PHPRC.

come metodo mod + cgi (1) come faccio a decidere quale far girare in uan determinata dir? e... col metodo 2 le due versioni diphp le devo installare come cgi giusto?

Entrambe le soluzioni sono valide e puoi fare configurazioni vhost based, non per directory se ricordo bene.

Entrambe le soluzioni sono valide e puoi fare configurazioni vhost based, non per directory se ricordo bene.

quelal come mod sarà la default, per far leggere una dir alla cgi devi inserire nell'htaccess qualcosa like AddHandler x-httpd-php4 .php4 .php

quindi a questo punto mi chiedo: i due metodi non sistono, è uno solo! li devo installare come mod e cgi o come due cgi (sistema stupido perchè non ce n'è di default e perchè ne serve un terzo come mod) e alla fine gestirli sempre tramite handler. giusto?