Jump to content
Sign in to follow this  
zwt

Servizio simile ad Amazon SES

Recommended Posts

Sto cercando un servizio similie ad Amazon SES per un ecommerce, per ora non viene effettuata nessun invio di newsletter. Parliamo di 10/15 email al giorno.

Sto cercando una società Italiana o almeno che abbia i server in Europea. Sono molto interessato a mailup ma completamente fuori budget per le email che vengono inviate, spero un domani di riuscire ad arrivare ai numeri per poterli utilizzare.

Preferisco società che si occupano proprio di questo come mailup.

Ho visto che Amazon SES può essere attivato con server in Europa, ma dopo due richieste di uscita dalla sandbox hanno bloccato ogni tipo di comunicazione verso il mio account. Anche se non capisco la motivazione del rifiuto di sblocco e di comunicazione.

Ciao Zwt,

Molto strano che le mail vengono bloccate dopo qualche richiesta, probabilmente il contenuto non è "pulito" (allegati, immagini..), prova ad indagare sul messaggio di errore.

Come mai hai necessità che le mail vengano spedite da server in EU?

Prova a dare un'occhiata a mailgun, fino a 10k di mail è free, non sò se sia possibile impostare il paese da cui vengano spedite le mail. 

Ciao,

Come mai hai necessità che le mail vengano spedite da server in EU?

Per due motivi semplici, sono Italiano è preferisco aziende Italiane, e anche perchè noi abbiamo delle leggi sul trattamento dei dati, se usi server fuori dall'Italia non sai loro che tipo di leggi sono in vigore, alcune potrebbero contrastare le nostre oppure potremmo non essere in regola con le loro.

In Italia sono riuscito a trovare solo mailup.it, poi ho trovato solo hosting che offrono servizio di invio email.

Cerco un servizio professionale, anche a pagamento, perchè per un blocco IP non sono riuscito ad effettuare una vendita. A distanza di un mese, l'ip è ancora nella blacklist anche dopo una segnalazione.

Per due motivi semplici, sono Italiano è preferisco aziende Italiane, e anche perchè noi abbiamo delle leggi sul trattamento dei dati, se usi server fuori dall'Italia non sai loro che tipo di leggi sono in vigore, alcune potrebbero contrastare le nostre oppure potremmo non essere in regola con le loro.

In merito alla privacy: giusta preoccupazione, ma ti ricordo che si tratta di norme uniformate(*) a livello europeo, quindi qualsiasi paese europeo tu utilizzi, sei a posto.

Inoltre, puoi estendere la tua scelta a quasi tutti i paesi del Commonwealth (a cominciare dal Canada).

E stare lontano come la peste dagli USA.

(*) segnalo che l'Italia, in questo, è riuscita a recepire le norme europee in maniera aberrante, trasformandole in una serie di misure inutili e vessatorie, che hanno perso di vista completamente la ratio della norma.

Ad esempio, i deliranti banner per i cookie sono una specialità italiana: i siti tedeschi, ad esempio, non li hanno, eppure la legge è la medesima... solo che in Italia è stata recepita, appunto, in maniera aberrante)

In merito invece al "sono italiano e preferisco aziende italiane", ti consiglio di riporre il tricolore nel cassetto e tirarlo fuori solo in occasione dei prossimi mondiali di calcio.

Vorrei farti notare che, nel nostro settore, NESSUNA azienda italiana ha un qualche minimo peso all'estero.

Per darti il senso della misura: OVH (che è un po' l'Aruba francese) copre qualcosa tipo il 10% del mercato italiano.

Per contrappasso, quale stimi sia l'incidenza di Aruba su mercato francese? :D 

Ciao Zwt,

Budget a disposizione?

Hai provato a chiedere al supporto AWS maggiori dettagli circa l'errore relativo alla sandbox?

Ciao,

Non ho un budget ben definito, ma non cerco neanche un servizio gratuito, cerco un servizio che per la maggioranza non invii la posta nello spam.

Sì, hanno confermavano il rifiuto di sbloccare dalla sandbox senza dare la motivazione e che interrompevano ogni tipo di comunicazione verso il mio account. Presumo che sia un ban dell'account, visto che senza assistenza non conviene attivare nessun servizio presso di loro.

Inoltre, puoi estendere la tua scelta a quasi tutti i paesi del Commonwealth (a cominciare dal Canada).

E stare lontano come la peste dagli USA.

Grazie per il consiglio.

In merito invece al "sono italiano e preferisco aziende italiane", ti consiglio di riporre il tricolore nel cassetto e tirarlo fuori solo in occasione dei prossimi mondiali di calcio.

hehehe :D

Io credo che uno debba cerca prima di spendere i soldi nel proprio Paese ed in alternativa spendere all'estero.

Credo di aver trovato un azienda che vada bene, http:/www.sendinblue.com.

La loro Informativa sulla privacy:

Luogo di conservazione dei dati

I server di hosting su cui SendinBlue elabora e archivia le banche dati si trovano esclusivamente all’interno dell’Unione Europea.

Sendinblue si impegna a non effettuare trasferimenti di dati al di fuori dell’Unione Europea.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this