Jump to content
# Licia Padova

Elenco hosting completo e accurato?

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho dato un occhiata alle varie discussioni e anche ad elenchi di hosting free che ho trovato qui sul forum.

C'è un elenco davvero (o abbastanza) completo di hosting in Italia con tutti i dettagli importanti di ognuno? Mi piacerebbe vedere uno schema riassuntivo fatto bene e magari con un commento su ogni hosting fatto da qualcuno che se ne intenda e che sia imparziale (lo so è difficile).

Fatemi sapere! Grazie!

Grazie della segnalazione. Ho dato un occhiata...interessante ma un pò complicato. A me servirebbe di più uno schema chiaro e semplice dove siano scritte le caratteristiche essenziali principali e naturalmente il prezzo (magari la lista ordinata in ordine crescente di prezzo). Ma forse non c'è una lista del genere...:-(

Una lista del genere non esiste, e non può esistere.

Ci sono troppi parametri da tenere in considerazione (e che talvolta non sono neppure pubblici, o non sono determinabili), ed altri che invece "fanno colpo" ma sono irrilevanti...

Un esempio: gli hosting con "spazio illimitato"... in teoria, un hosting che ti offra "spazio illimitato" dovrebbe essere superiore ad uno che ti offre, chessò, 5 GB... no?
E invece no: lo "spazio illimitato" è quasi sempre appannaggio di pacchetti di infimo livello, con livelli altissimi di overselling, e mille altri "rubinetti" chiusi per limitare comunque quella questione dello "spazio illimitato".

Parti da un presupposto: in molte aziende c'è della gente pagata apposta, il cui scopo (8 ore al giorno, 250 giorni all'anno) è studiare pacchetti hosting che:

- non siano facili da confrontare con quelli della concorrenza

- sembrino più convenienti

- costino meno

- costituiscano uno "specchietto per le allodole" per catturare il cliente, e poi costringerlo a migrare su piani "superiori"... ;-) 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now