# Licia Padova 0 Report post Posted October 22, 2017 Ciao a tutti, ho dato un occhiata alle varie discussioni e anche ad elenchi di hosting free che ho trovato qui sul forum. C'è un elenco davvero (o abbastanza) completo di hosting in Italia con tutti i dettagli importanti di ognuno? Mi piacerebbe vedere uno schema riassuntivo fatto bene e magari con un commento su ogni hosting fatto da qualcuno che se ne intenda e che sia imparziale (lo so è difficile). Fatemi sapere! Grazie! Share this post Link to post Share on other sites
DonChisciotte 59 Report post Posted October 23, 2017 Più che un elenco, il team di HT ha fatto un portale dove puoi ricercare l'hosting in base alle caratteristiche che per te sono importanti: http://www.ciaohosting.com/ ciao Share this post Link to post Share on other sites
# Licia Padova 0 Report post Posted October 23, 2017 Grazie della segnalazione. Ho dato un occhiata...interessante ma un pò complicato. A me servirebbe di più uno schema chiaro e semplice dove siano scritte le caratteristiche essenziali principali e naturalmente il prezzo (magari la lista ordinata in ordine crescente di prezzo). Ma forse non c'è una lista del genere...:-( Share this post Link to post Share on other sites
VonT 83 Report post Posted October 24, 2017 Una lista del genere non esiste, e non può esistere. Ci sono troppi parametri da tenere in considerazione (e che talvolta non sono neppure pubblici, o non sono determinabili), ed altri che invece "fanno colpo" ma sono irrilevanti... Un esempio: gli hosting con "spazio illimitato"... in teoria, un hosting che ti offra "spazio illimitato" dovrebbe essere superiore ad uno che ti offre, chessò, 5 GB... no?E invece no: lo "spazio illimitato" è quasi sempre appannaggio di pacchetti di infimo livello, con livelli altissimi di overselling, e mille altri "rubinetti" chiusi per limitare comunque quella questione dello "spazio illimitato". Parti da un presupposto: in molte aziende c'è della gente pagata apposta, il cui scopo (8 ore al giorno, 250 giorni all'anno) è studiare pacchetti hosting che: - non siano facili da confrontare con quelli della concorrenza - sembrino più convenienti - costino meno - costituiscano uno "specchietto per le allodole" per catturare il cliente, e poi costringerlo a migrare su piani "superiori"... ;-) 2 KARL1 and DonChisciotte reacted to this Share this post Link to post Share on other sites