Jump to content
Sign in to follow this  
Generale Lyon

Quale sito di server italiani mi può dare ping vicino a 1ms per www.adidas.it ?

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sono nuovo mi chiamo Nicolò e ho necessità di avere un server/vps con IP italiano (quindi data center localizzato in italia) che mi dia ping bassissimi tipo 1/2ms per il sito di adidas (www.adidas.it). 
Ho sempre utilizzato i VPS di gamehosting che mi hanno sempre dato 1ms da un anno a questa parte, ma da una settimana il ping è schizzato a 13ms (risultato purtroppo pessimo). 
Prima domanda, secondo voi questo aumento da 1ms a 13ms a cosa è dovuto? 
Allora ho iniziato a contattare moltissimi siti di hosting e questi sono i seguenti risultati:

Aruba 6/7/8ms
Keliweb 13ms
Prometeus 19/20ms 
RackOne 20ms
EDIS 17/18ms
Register 16/17ms
Welio 33ms
Virtuoteca 9/10ms
Tophost 10/11ms
Private hosting 17ms
Hosting Virtuale 10/11ms 

Il risultato migliore l'ho ottenuto con Aruba ma siamo lontani da 1/2ms... Mi potete consigliare altri hosting italiani? Oppure anche stranieri, basta che hanno un IP italiano con cui ottenere i risultati da me richiesti...

adidas.it non è servito direttamente, ma sta dietro ad una CDN (Akamai)

Dove si trovi il relativo server, quindi, non è dato di sapere.

gamehosting, da quanto mi risulta, è in KPN.

Mi sembra strano che tu avessi valori di appena 1 ms (significa essere non solo nella stessa farm, ma anche nella stessa rete... e se c'è una CDN di mezzo mi sembra, più che strano, impossibile).

Comunque, i motivi possibili sono tanti: è possibile ad esempio che sia stata adidas.it a cambiare qualcosa nel proprio network, o provider di CDN?

per darti un indizio: con un mio servizio in KPN, ho un ping di 1 ms verso gamehosting, ma di 9 ms verso adidas.it ...

adidas.it non è servito direttamente, ma sta dietro ad una CDN (Akamai)

Dove si trovi il relativo server, quindi, non è dato di sapere.

gamehosting, da quanto mi risulta, è in KPN.

Mi sembra strano che tu avessi valori di appena 1 ms (significa essere non solo nella stessa farm, ma anche nella stessa rete... e se c'è una CDN di mezzo mi sembra, più che strano, impossibile).

Comunque, i motivi possibili sono tanti: è possibile ad esempio che sia stata adidas.it a cambiare qualcosa nel proprio network, o provider di CDN?

per darti un indizio: con un mio servizio in KPN, ho un ping di 1 ms verso gamehosting, ma di 9 ms verso adidas.it ...

ah ora è tutto più chiaro comunque si, strano ma vero , avevo 1ms costante tramite Gamehosting ahah

Ma forse ho trovato una soluzione, ho contattato BlueiTech e mi hanno fornito ottimi risultati con 1ms costante (da un server con data center localizzato a Milano).

Cosa ne pensi?

hai alternative?

Anche BlueiTech è in KPN: https://www.blueitech.com/it/milano-data-center/

A questo punto, è probabile che anche adidas.it sia in KPN

Quindi, può esser successo che è cambiato qualcosa nella rete (di KPN, e/o di Gamehosting, e/o di Adidas...)

Per te, piuttosto che andare alla cieca, sarebbe importante capire "cosa" è successo ... perché alrimenti magari cambi provider, e tra una settimana o un mese ti ritrovi punto e accapo...

Hai dei tracert precedenti per confronto? 

In che rapporti sei con adidas.it? Riesci a farti dare l'IP ed a provare a bypassare la CDN?

Anche BlueiTech è in KPN: https://www.blueitech.com/it/milano-data-center/

A questo punto, è probabile che anche adidas.it sia in KPN

Quindi, può esser successo che è cambiato qualcosa nella rete (di KPN, e/o di Gamehosting, e/o di Adidas...)

Per te, piuttosto che andare alla cieca, sarebbe importante capire "cosa" è successo ... perché alrimenti magari cambi provider, e tra una settimana o un mese ti ritrovi punto e accapo...

Hai dei tracert precedenti per confronto?

In che rapporti sei con adidas.it? Riesci a farti dare l'IP ed a provare a bypassare la CDN?

No purtroppo non ho nessun rapporto con Adidas.it.

Ho bisogno di avere un ping basso (1/2ms) in quanto devo comprarmi un paio di scarpe in edizione limitata, e ho la necessità di avere una bassissima latenza rispetto agli altri.

Quindi oltre che provare alla cieca , non saprei cosa fare...

A parte il fatto che mi sa che la latenza per questo genere di operazioni è irrilevante o quasi, se questo è il tuo scopo cosa te ne fai di un VPS con latenza bassa?

- Se lo usi per una VPN, attraverso cui collegarti interattivamente, la latenza della tua connettività ADSL sarà comunque di molto superiore

- Se lo usi per installarci un BOT; probabilmente ti sgamano e ti bloccano

Non accetterei mai un ordine effettuato tramite un IP appartenente ad un VPS o un dedicato...

Monitorare gli IP basandosi sul presunto uso in base alla classe di appartenenza potrebbe portare anche a delle cantonate (p.es. VPN o firewall aziendale "esterno")

Inoltre, se hai molto traffico, anche trovare un server whois che soddisfi tutte le tue chiamate potrebbe esser problematico.

Però esistono altre tecniche che ti consentono di sniffare un bot, e che ti consentono di intervenire anche se il BOT sta girando su un PC "domestico" e quindi con una normale connessione ADSL o mobile...

A parte il fatto che mi sa che la latenza per questo genere di operazioni è irrilevante o quasi, se questo è il tuo scopo cosa te ne fai di un VPS con latenza bassa?

- Se lo usi per una VPN, attraverso cui collegarti interattivamente, la latenza della tua connettività ADSL sarà comunque di molto superiore

- Se lo usi per installarci un BOT; probabilmente ti sgamano e ti bloccano

No perché c’è una pagina che si chiama ‘splash page’ ed è una specie di pagina di anteprima e finché non si supera questa pagina non ti permette di accedere al carrello.

So quasi per certo che avere un Ping molto basso , con risultati vicino a 1 ms mi aiuta ad oltrepassare questa pagina e ad arrivare al carrello.

Io con Ping vicino a 1 ms avrò più possibilità di una persona che dal computer di casa con ADSL si connette ad Adidas con un Ping pari a 13/15 ms (ad esempio).

Monitorare gli IP basandosi sul presunto uso in base alla classe di appartenenza potrebbe portare anche a delle cantonate (p.es. VPN o firewall aziendale "esterno")

E' una verifica che effettuo personalmente e manualmente ad ogni nuovo cliente. Se qualcosa non mi quadra, incrocio i dati dell'IP con altri dati.

Le poche cantonate le ho prese quando mi sono voluto fidare... ma a non fidarmi ci ho sempre visto bene.