Jump to content
Sign in to follow this  
Dreamnetworks

ADSL dati. Senza linea telefonica

Recommended Posts

Salve gente,

volevo chiedere qui, se qualcuno di voi sa indicarmi una buona azienda che offre (preferibilmente a prezzi vantaggiosi) ADSL solo dati, quindi senza bisogno di linea telefonica.E...(so che chiedo troppo ora) che magari questo provider sia gia stato testato da voi, con buoni risultati, nella provincia di genova o alessandria.

Grazie mille :)

si tratta di 9,99 € pressapoco per tutte quelle che ho visto, ma dai forum che ne parlano leggo cose molto contrastanti, per questo chiedevo un risconto geografico.

Qualche consiglio per una persona che va a vivere da sola e che non vuole spendere l'ira di Dio per avere una connessione adsl?

si tratta di 9,99 € pressapoco per tutte quelle che ho visto, ma dai forum che ne parlano leggo cose molto contrastanti, per questo chiedevo un risconto geografico.

Qualche consiglio per una persona che va a vivere da sola e che non vuole spendere l'ira di Dio per avere una connessione adsl?

se non ricordo male c'è anche un canone di attivazione da qualche centinaio di euro e più da pagare una tantum...

comunque quasi tutti i gestori hanno quel tipo di attivazione.

Indipendentemente dalle spese iniziali può essere conveniente in ogni caso.

Si NGI lo fa come anche siportal.it, cheapnet.it e micso.it ....e vedo che tutti i prezzi offerti si attestano su una media di 30 € + un tot. di euro di attivazione iniziale, e proprio a sto punto che pensavo se non fosse meglio attivare una linea con libero (libero mini) a 19,95 al mese e per i primi 3 mesi é gratis, solo che mi sorge un dubbio...Attivando la linea di libero in un appartamento che non ha precedenti linee telefoniche, andrei a pagare il canone telecom? o pagherei solo 19,95 per l'adsl avendo comunque una linea telefonica che non userei?

Grazie

Salve gente,

volevo chiedere qui, se qualcuno di voi sa indicarmi una buona azienda che offre (preferibilmente a prezzi vantaggiosi) ADSL solo dati, quindi senza bisogno di linea telefonica.E...(so che chiedo troppo ora) che magari questo provider sia gia stato testato da voi, con buoni risultati, nella provincia di genova o alessandria.

Grazie mille :)

Vai anche su Aruba. Paghi (come tutti) 190€ + IVA, ma paghi pochissimo di canone e l'ADSL di Aruba va da Dio.

Guest ema85b

Guarda io avevo NGI (vivo in provincia di genova) e mi trovavo benissimo, poi ho disdetto tutto e sono ritornato a telecom. Sono ritornato a telecom perchè ormai le linee solo dati non convengono più, visto che T.I è riuscita a mettere il canone sulle linee dati.

Leggo sul sito di Aruba

l’offerta può essere attivata anche da chi non possiede un numero telefonico: in tal caso verrà applicato un costo di attivazione di € 194 +IVA. L'attivazione avverrà attraverso l'installazione in sede di un cavo destinato al solo traffico dati, il cui costo aggiuntivo mensile sarà di € 10 + iva.
Ma se in casa arriva già il cavo telecom, solo che la linea è disattiva, sapete se occorre ugualmente pagare i 194+iva?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this