Jump to content
Sign in to follow this  
fre2004

gestire gli mx per google aps

Recommended Posts

Cia a tutti,

ho un problema.

Prima di tutto sono su server virtuale aruba.

Devo integrare google aps nel mio sito, nello specifico ho un problema con le email.

Google mi dice che devo modificare i record mx per dirottare le email sul suo Server.

Mi dice di inserire questi record

ASPMX.L.GOOGLE.COM.1ALT1.ASPMX.L.GOOGLE.COM.5ALT2.ASPMX.L.GOOGLE.COM.5ASPMX2.GOOGLEMAIL.COM.10ASPMX3.GOOGLEMAIL.COM.10ASPMX4.GOOGLEMAIL.COM.10ASPMX5.GOOGLEMAIL.COM.10

Primo problema, io ho plesk 8.0 e alla voce crea recod mx ho un campo in più cioe "Inserire il dominio email", e non so che mettere.

In più io uso la gestione dei dns sempre su aruba per far puntare il dominio sul vps.

Cerco qualcuno che possa aiutarmi perche non funziona proprio niente.

Qui ce la guida di ggogle per il tutto.

se qualcuno magari ci è gia passato.

Hai puntato dal pannello di aruba tutti i vari record (www,mail,ftp) verso l'IP del vps o hai cambiato i server DNS autoritari rendendoli uguali a degli hostname che puntano al tuo VPS?

Nel primo caso devi impostare gli MX record sul pannello di Aruba, altrimenti devi modificare la zona sul Plesk.

no aspetta non ho capito.

la gestione dei dns che faccio su aruba, e non su plesk, fanno puntare tutti gli host, www, ftp ,webmail ecc verso il mio vps.

poi ho cancellato i record mx che creano, uno solo, e poi ho ho aggiunto i record che mi diceva google.

solo che in un campo non sapevo che mettere.

OK, allora è inutile che modifichi i record dal tuo Plesk perché il tuo VPS non è il server DNS autoritario.. devi effettuare le modifiche sul pannello di gestione DNS di Aruba.

Adesso non mi ricordo come funzioni quest'ultimo, ma credo che una volta cancellato tu possa creare più records MX impostando per ognuno una priorità.

ok

allora dimmi se ho ben capito.

devo cambiare i record mx tramite il pannelo di gestione dns.

al livello prles invece no devo cambiare niente?

il fatto è che su gestione dns posso inserire soloindirizzi ip.

come in foto.

un altr cosa,

i name server centrano in questa faccenda??

post-1071-14246368221514_thumb.png

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this