Jump to content
Sign in to follow this  
TriestTroll

Cerco: 5-10gb spazio, 1TB banda,Linux+PHP+mySQL

Recommended Posts

Ciao, ho iniziato 3 anni fa con Aruba, abbandonata a febbraio a causa del DB che cresceva abbastanza rapidamente (aruba offre solo blocchi da 50 mega fino a 500 mega e pochissimi servizi "extra"). Purtroppo sono passato a Servage... i server web hanno buona velocità e uptime, i server di posta hanno buoni filtri anti-spam, hai illimitati account ftp e email ecc, ma i server di MySQL sono intuilizzabili a causa di costanti downtime probabilmente causati da crash dei server (ho contattato il supporto che mi rispondeva con frasi che ritengo un insulto all'IT!) e limitazioni sul numero di query/connessioni.

Passiamo ora alla parte "tecnica":

- Lo spazio utilizzato sul server attualmente è di 1gb, ma cresce sia a causa del forum che delle immagini che vengono caricate costantemente.

- La banda utilizzata sembrerebbe essere di 5-10GB al giorno (secondo il pannello di servage, non so quanto sia affidabile).

- Gli utenti unici erano 2000 secondo gli ultimi report di phpStats (che ho disattivato al momento del passaggio a servage a causa del mySQL malfunzionante), il pannello di servage ne indica sempre sui 2000, google analytics riporta 1500

Caratteristiche essenziali:

- Gestione personalizzata dello spazio email/db/web

- Possibilità di gestire domini di 3° livello

- Possibilità di creare account FTP

- Possibilità di creare almeno 10 caselle email

Caratteristiche apprezzate:

- Possibilità di mantenere più domini

Il budget attualmente sarebbe sui 10-15€ al mese, va benissimo anche hosting straniero, basta che questa volta sia affidabile e abbia un "supporto tecnico" e non un "assistenza newbie" ;)

Potrei pensare anche un VPS, ma con credo che ci stia col budget...

Se può esservi utile a valutare, il sito in questione è www.icedtears.com

Ringrazio anticipatamente

1Tb di banda è alquanto esagerato....i consumi beh sono alti per la banda e con quel budget hai due possibilità:

-all'estero (io proverei hostgator)

- in italia su qualche hosting che ha traffico flat :)

ps. benvenuto su HT

Se i dati riportati da servage sono veritieri (10GB / 2000 utenti = 5MB per utente -> plausibile come traffico) si arriva subito ai 300GB mensili e, sperando di aumentare gli utenti e di sfruttare lo stesso spazio per hostare un ulteriore progetto a breve, è meglio tenersi larghi con la banda...

Il budget è basso per via del settore di cui si occupa il sito che sicuramente non può portare introiti sufficenti

Ho dato un'occhiata a Hostgator, però le promesse mi sembrano molto simili a quelle di servage e non vorrei trovarmi un 'altra volta a dover scappare da un hoster con conseguenti import di DB e nottate di trasferimenti FTP :P

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this