Jump to content
Sign in to follow this  
pchs

Ma come si fa! Server down inspiegabilmente - Nessuna risposta ticket.

Recommended Posts

La VPS sulla quale risiede il mio sito www.pchs.it (presso www.seflow.it) è off line da circa due ore.

Ho aperto 1 ticket in modalità "urgente" 2 ore fa, ma nessuna risposta. Dopo un'ora ne ho aperto un altro e dopo 5 minuti mi hanno risposto che non è possibile aprire 2 ticket e me li hanno chiusi entrambi.

Riflessione: Guarda caso, dopo 5 minuti dall'apertura del secondo ticket mi hanno risposto e me li hanno chiusi entrambi.

Siccome mi sono stati chiusi "giustamente" i 2 ticket ne apro subito un altro (sempre in modalità urgente) circa 30 minuti fa e ancora nessuna risposta.

Premetto che sulla mia macchina VPS non ho fatto alcuna modifica. Ho controllato i grafici del carico della CPU e della Banda ed il carico in entrambi i casi era bassissimo al momento del down.

Il server non si riavvia, in quanto ricevo questo errore: "Could Not Start Vps, Reason: Error: destroyDevice() takes exactly 3 arguments (2 given):"

Un down c'è stato anche ieri nel pomeriggio, ma dopo 30 minuti il server è ritornato in up da solo (Magia?).

Ora io non voglio fare la figura del tirchio, per cui se dovessi pagare per un intervento tecnico, lo farei anche (anche se non ne vedo il motivo, in quanto la macchina cosi mi è stata data e non è stata toccata, tantomeno vi è stato un sovraccarico, e non si riavvia nemmeno), ma almeno rispondessero al ticket!

Che delusione, che rabbia e che figura con i miei utenti/visitatori!

una cosa sola: cambia titolo alla discussione, facendo capire di cosa si parla :)

Hai ragione. Ero preso dalla rabbia.

Aggiornamento: Ancora nessuna risposta al ticket. Grande ASSISTENZA.

Scommessa: Quanto scommettete che se apro un altro ticket in 5 minuti mi rispondono dicendo che non ne posso aprire 2 e li chiudono entrambi?

Aggiornamento delle 20:08: Ancora nessuna risposta. Spero che questo thread lo leggano in tanti. Chi vuole capire, capisca!

Ma scusa pchs.. ti pare il caso ogni volta che hai un problema di aprire una discussione su questo forum senza nemmeno lasciar il tempo all'azienda di risolvere i problemi sorti??

Se ti può esser di conforto pure a me il vps è andato down proprio nel tuo stesso momento, e mi da lo stesso identico errore..

Forse c'è un problema alla macchina fisica o qualche bug di hypervm.

Quel che mi preme sottolineare è che i guasti succedono a qualsiasi azienda! E non mi pare corretto e rispettoso verso le persone che ci lavorano dentro l'azienda sparare sempre a 0.

Se avessi più pazienza e fossi meno irruente secondo me avresti avuto una risposta al ticket.

Sicuramente l'assistenza sta lavorando per sistemare il problema, basta aver pazienza! :approved:

Quello descritto qui è il motivo per cui mi tengo lontano da servizi di hosting italiani.

E' ridicolo che chiudano i due ticket perchè non se ne possono aprire 2 e non si scomodino a scrivere nemmeno 2 parole. Stai pagando e almeno potrebbero degnarsi di scrivere qualche cosa.

Guest man
La VPS sulla quale risiede il mio sito www.pchs.it (presso www.seflow.it) è off line da circa due ore.

quote]

Aprire questi thread quando l'assistenza principale non risponde mi sembra solo inutile. Fosse un giorno o più allora penso che un thread servirebbe a capire cosa sia successo, ma un down così di poco tempo e sembra generalizzato ha a parer mio poco senso.

Un pochino di pazienza.....o è una parola troppo grossa per capirla? Si è pagato un servizio ed è certo, ma i problemi possono capitare a tutti.

Quindi armati di pazienza ed aspetta la risposta ad un ticket e non ai 150.000 che stai scrivendo sempre con il solito pressante messaggio.

Guest man
Quello descritto qui è il motivo per cui mi tengo lontano da servizi di hosting italiani.

Questa poi potevi risparmiartela...

Non aspettavi altro che un thread del genere per intervenire criticando le aziende italiane vero? Bah!

Se è così questo è il mio motivo per tenermi lontano possibili clienti come te. Perchè vuoi iniziare a fare flame anzichè tranquillizzare l'utente di turno?

Ma scusa pchs.. ti pare il caso ogni volta che hai un problema di aprire una discussione su questo forum senza nemmeno lasciar il tempo all'azienda di risolvere i problemi sorti??

Se ti può esser di conforto pure a me il vps è andato down proprio nel tuo stesso momento, e mi da lo stesso identico errore..

Forse c'è un problema alla macchina fisica o qualche bug di hypervm.

Quel che mi preme sottolineare è che i guasti succedono a qualsiasi azienda! E non mi pare corretto e rispettoso verso le persone che ci lavorano dentro l'azienda sparare sempre a 0.

Se avessi più pazienza e fossi meno irruente secondo me avresti avuto una risposta al ticket.

Sicuramente l'assistenza sta lavorando per sistemare il problema, basta aver pazienza! :approved:

Guarda digene, io rispetto la tua persona e rispetto quanto dici; ma non è giusto a mio parere che tu mi vieni a dire che io sparo a zero sull'azienda, in quanto non ho fatto altro che esporre un fatto. Non ho offeso nessuno, tantomeno ho detto bugie.

Inoltre noto con piacere che tu sei molto più informato di me sulla situazione. Volevo vedere te nei miei passi, dalle 17:30 sino alle 21:30 (il down continua, e mi dispiace per i tecnici che a quest'ora invece di stare a casa, stanno lavorando) mi sono stati chiusi due ticket, scrivendo tutta una motivazione secondo me assurda, quando avrebbero potuto scrivere due parole: "Stiamo lavorando per risolvere il suo problema"

Non ho chiesto il cielo. Inoltre non sai quante persone mi vanto di stare su seflow.it, e a quante persone consiglio il servizio. Ma siccome mi ritengo una persona corretta, intervengo sia a favore, sia a sfavore (quando è il caso).

Io mi sono limitato a testimoniare un mal funzionamento e la mancanza di comunicazione.

Inoltre lo stesso problema c'è stato ieri, e mi è stato risposto che era un problema mio perchè nessuno si era lamentato a quel momento. Io non dico oltre. Lascio al lettore giudicare.

In ogni caso terrò aggiornato il thread per informarvi su quando sarà ripristinata la VPS, e quando avrò risposta al ticket.

....Un pochino di pazienza.....o è una parola troppo grossa per capirla? Si è pagato un servizio ed è certo, ma i problemi possono capitare a tutti.

Quindi armati di pazienza ed aspetta la risposta ad un ticket e non ai 150.000 che stai scrivendo sempre con il solito pressante messaggio.

Quoto al 100%! :approved:

Pure io mi ritrovo con un vps down ma non per questo dopo 1 ora mi metto a protestare ai 4 venti con il solito tono burrascoso ed irruente di pchs.. :zizi:

Aspettiam con pazienza che la situazione tornerà alla normalità! :approved:

quote]

Aprire questi thread quando l'assistenza principale non risponde mi sembra solo inutile. Fosse un giorno o più allora penso che un thread servirebbe a capire cosa sia successo, ma un down così di poco tempo e sembra generalizzato ha a parer mio poco senso.

Un pochino di pazienza.....o è una parola troppo grossa per capirla? Si è pagato un servizio ed è certo, ma i problemi possono capitare a tutti.

Lungi da me fare polemica. Non vorrei che questo thread diventasse il classico 3d-flame.

Forse per te 5 ore non sono niente, ma per me, che sono uno studente universitario, che spende tutti i soldi per avere un buon servizio, che lavora dalla mattina alla sera (e anche la notte) per fornire servizi, news e quant'altro per attirare visitatori, che studia metodologie per salire nei motori di ricerca, insomma fa di tutto per racimolare visitatori, vedendo perdere tantissimi potenziali nuovi utenti e visitatori in 5 ore di down, mi rode un pò!

E non mi rode il fatto che il server sia down, perchè può capitare a chiunque (la gente muore da un momento all'altro, cosi come i server possono avere problemi non aspettati) di avere un problema. Ma è la comunicazione che manca.

P.S. Io ho aperto 1 solo ticket (non 150.000)! Al più 2 quando non ho visto risposte dopo 2 ore.

Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this