Vai al contenuto
revhosting

Piattaforme per la fatturazione elettronica

Recommended Posts

Ciao,

Come molti sapranno dal 1° gennaio 2019 diventa obbligatoria la fatturazione elettronica. Ho smadonnato hem... lavorato all'integrazione della FatturaPA in WHMCS per settimane riuscendo a concludere la questione.

Perché apro la discussione? Per una serie di motivi che non mi dilungo qui a spiegare, dovrei integrare il mio mostriciattolo con il maggior numero possibile di piattaforme o almeno con le più popolari o più semplicemente con quelle che non mi fanno bestemmiare con i loro webservice.

Per capire a cosa mi riferisco, faccio il nome di Aruba così non si offende nessuno. Ovviamente ce ne sono tante altri.

Più che cercare su Google non posso fare ma ho scoperto che molte di queste piattaforme, anche belle grosse e importanti, sono ancora nascoste al pubblico in quanto siamo tutti in attesa dell'approvazione del DEF per sapere di che morte morire e completare gli ultimi dettagli. Piattaforme più "coraggiose" come Aruba già vendono il servizio ma d'altronde lo facevano già da anni.

Sarebbe di grande aiuto se anche via PM poteste invidarmi gli URL delle piattaforme che conoscete.

Gracias.

A distanza di mesi mi auto-rispondo per dire semplicemente una cosa nel modo più civile possibile :asd: La maggior parte degli intermediari tra i più famosi ed economici sono a dir poco malvagi. Non ho nulla contro il concetto stesso della fatturazione elettronica. Per quanto complessa alla fine mi piace pure ma certi intermediari sembrano abbiano fatto un concorso per rendere la vita dei propri clienti il più difficile possibile. Non ho parole.