Jump to content
Sign in to follow this  
nappi_2013

Esistono server DNS free per registrare nomi a dominio di secondo livello .it o .com?

Recommended Posts

Tutto chiaro, sempre grazie. Comunque accipicchia che sberla! Repubblica.it deve incassare parecchio per spendere così tanto. :) Noto con piacere che è un sito fatto in Java e questo mi rallegra.

Ti chiedo un’ultima cosa che non centra nulla con questa discussione. Su questo sito ci sono esperti di Docker? Se si dove devo postare per fare alcune domande su questa tecnologia e ricevere risposte?

A presto e grazie

Non capisco di cosa parlate. Se cade un Dns, non deve cadere anche il server che ha solo un indirizzo IP.

Il Dns e solo un servizio per i nomi e non centra nulla con il Server. Ad esempio non vado a terra nemmeno se bruciano il mio server (se organizzo un tipo di servizio dedeicato, perchè magari scrivo su 2 o 3 server contemporaneamente.

Quindi se cade il gestore di Dns a me non importa nula, devo solo riconfigurare con un registrar il reindirizzamento del dominio vs il mio IP che comunque lo raggiungo lo stesso.

Infatti per questo modivo quando creo una rete metto il server su un IP e lo parametrizzo come mi pare, gestisco il registrar con Aruba, SiteGround o altro, ed il Server di posta lo posso metter altrove. Posso perdere un po' di posta solo se mi distruggono quello. In tutti gli altri casi non perdo una sola mail.

p.russo@relite.eu