Jump to content
Sign in to follow this  
hittolo

Mailserver in outsourcing.

Recommended Posts

Salve a tutti

Sto cercando un servizio come da oggetto, in pratica in mailserver che mi consenta di poter configurare mail su più domini, avevo visto il prodotto di hosting solution ma in pratica il server è configurabile con un solo dominio. Quindi ho visto questo https://www.kolst.com/home/mymailserverche sembra fare al caso mio, ma leggendo tra le faq leggo che attualmente è possibile una configurazione come questa

pop.tuodominio.it CNAME pop.mailserver.it.

mail.tuodominio.it CNAME smtp-out.mailserver.it

Ma poi specificano che:

"Sebbene tale configurazione sia attualmente funzionante, non possiamo garantire che in futuro non subisca modifiche o che sarà mantenuta. Vi preghiamo di prendere in considerazione tale eventualità"

Avete consigli su altri servizi simile. Grazie in anticipo.

Immagino che quella configurazione potrebbe non funzionare perche se un giorno impongono la connessione via ssl allora accedendo con pop.tuodominio.it il server non avrebbe il relativo certificato percio saresti costretto a usera pop.mailserver.it

Mi sembra che cerchi un mailserver whitelabel giusto?

Ciao, Si, voglio rendere autonomo il servizio mai da quello web

La soluzione è quella di prenderi un server dedicato WHM/CPanel e ci metti solo posta rispetto ai prezzi klost alla fine ti costa meno, e al server dai il nome che vuoi con relativo certificato

A questo punto ti prendi un account multidominio (add-on domain) cpanel con 60Gb e apri li tutti gli account dei clienti che vuoi usando certificati lets' encrypt gratuti per poter sempre usare pop.tuodominio.it ... con il certificato puo usare questa conf