Jump to content
Sign in to follow this  
maistor

VPS con Windows Server 2012 non si avvia

Recommended Posts

Buongiorno,

ho una VPS su un famoso provider con Windows Server 2012 R2 Standard Edition che un bel giorno all'improvviso non si riavviava più, esce la schermata di Windows dove ci sono le varie opzioni per ripristinare il sistema, ma nessuna va a buon fine perché quando entro con il prompt dei comandi, e lancio diskpart non esistono partizioni, la macchina è accessibile e dal prompt esce x:/ ma nient'altro.

Il provider mette a disposizione l'accesso alla VPS tramite SSH, accedendo come root al sistema principale che è Debian, le partizioni le vede. 

Ora se avessi la possibilità di mettere un cd o una chiavetta e lanciare il boot da li sarebbe facile risolvere, ma siccome il provider non ne vuole sapere di ripristinare la macchina con un supporto di ripristino in locale, da remoto cosa si può fare?

Mi server reinstallare windows senza formattare perché non posso perdere i dati, qualcuno può aiutarmi anche a pagamento e a stretto giro a risolvere?

Share this post


Link to post
Share on other sites

SSH in questo cosa non serve a niente ! Il provider DEVE darti accesso in KVM oppure pagando qualcosa possono loro risolverti il problema, quello che farei io e darti una nuova VPS e collegarti il vecchio disco con disco secondario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Considerato che ormai è il 9 giugno, presumo che il problema sia stato nel frattempo risolto (ed in quel caso, per il bene della community, sarebbe bello anche sapere come).

Comunque, scrivi:

Quote

Il provider mette a disposizione l'accesso alla VPS tramite SSH, accedendo come root al sistema principale che è Debian

Cioè, intendi che ti permettono di accedere direttamente all'host di virtualizzazione?!?! Ma se così fosse, potresti anche accedere anche agli altri VPS (di altri clienti...) presenti sullo stesso host... 😕
Inoltre, una piattaforma di virtualizzazione del genere sarebbe abbastanza "primitiva", farebbe piuttosto pensare ad un piccolissimo provider, e non ad un "famoso provider"...

Insomma, mancano parecchie informazioni per poterti dare qualche indicazione utile (a cominciare da quale sia il software di virtualizzazione usato, il modello di filesystem e di storage, ecc.) 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×