Jump to content
EmanueleGua

CNAME e redirect

Recommended Posts

Buongiorno, sono Emanuele e sto facendo i primi passi su questo sito e sulla gestione domini in generale.

Ho acquistato alcuni domini su Aruba (.com con gestione DNS) e con uno di questi mi sono configurato la posta con un server terzo (AWS).

Ho anche un blog con WordPress (mioblog.wordpress.com) e quello che vorrei è fare in modo che digitando il nome del dominio (www.miodominio.com) si venga reindirizzati al sito WordPress.

L'unico modo che ho trovato è prendere un altro dominio (.it con redirect) e così se digito www.miodominio.it vado dove devo andare.

Ma così ho la posta .com e il sito .it.

Ho provato a gestire con il record CNAME, ma senza successo.

Se imposto www come HOST e miodominio.it (dopo aver cancellato il record A www e con il redirect attivo sul .it) quando sul browser digito www.miodominio.com mi arriva un errore: 

"Non è possibile contattare il server www.www.miodominio.com." 

Come mai viene replicato WWW?

Se nel record CNAME imposto il percorso di wordpress da browser ho errore che ci sono troppi redirect e non vedo nulla.

E' risolvibile questa cosa?

Grazie mille.

Emanuele.

Sembra che tu abbia qualche confusione in corso con DNS e la tua configurazione di wordpress.

Alcuni di questi potrebbero semplicemente essere relativi a ciò che puoi o non puoi fare con l'hosting che hai. Ad esempio: hai il permesso di avere il tuo dominio che punta al tuo sito * .wordpress.com, se non puntare un dominio su di esso (con CNAME o A records) semplicemente non funzionerà in quanto il server non riconoscerà il dominio e quindi non servirà un sito web per questo.

Il mio suggerimento sarebbe quello di ottenere un hosting "normale" che consente a più domini e domini personali di esistere su un sito Web e fornisce anche strumenti per gestirli con reindirizzamenti, ecc.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now