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unaFavola

La mia email è finita nelle blacklist

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Ho un hosting condiviso normalissimo su cui è presente un sito statico html ed una semplice webmail.

Il mio hosting provider è Aruba mentre il mio provider di rete TIM.

Quali possono essere le cause di tutti questi problemi e soprattutto come risolvo?

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Se uso un programma che dilaziona l'inoltro delle email su di un arco temporale ampio (esempio: 500 email in 24 ore) posso ridurre il rischio di finire in una blacklist?

Esistono dei provider che forniscono dei servizi di webmail di questo tipo?

Pensavo anche di formattare il PC e reinstallare Windows 10 anche se l'OS a me non sembra infetto (ho già fatto dei test con alcuni tools).

ciao

 

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Una mail può finire nello spam per un milione di motivi differenti, legati al server di invio, e/o al testo della mail, e/o all'IP con cui ti colleghi alla webmail.

500 invii in 24 ore rientrano nell'"invio massivo": una newsletter?
Comunque, gli invii massivi sono ancora a maggior rischio spam rispetto agli invii "standard". 

Per capire "perchè" dovresti farti mandare dal destinatario una delle mail classificate come spam completa di header: analizzando lo header, capirai perchè è stata classificata spam.

Oppure, se hai ricevuto un qualche report di mancata delivery, anche lì troverai dei preziosi indizi (da prendere però con le pinze: talvolta sono fuorvianti proprio per rendere la vita difficile agli spammer)

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