Jump to content
Sign in to follow this  
shumy300

Più siti web su server dedicato aruba con plesk

Recommended Posts

Ciao, ho appena acquistato un serder dedicato su aruba con possibilità di creare 10 domini e relativi siti web. Pannello plesk.
Non sono un esperto. Ho creato un primo dominio e realizzato il sito web nella root.
Ho qualche domanda da fare e se volete gentilmente rispondermi vi dirò grazie 🙂

1-creo altro sito web e lo installo in una sottocartella (es. 123.123.123.132/sitoweb), come faccio a far puntare un dominio con dns a questa sottocartella?
2-sui domini del server dedicato non riesco ad installare il certificato ssl per poter usare https. L'assistenza mi ha detto che l'ssl deve essere installato sul dominio a cui "collegare" l'ip del server.... (vero?)
3-ho fatto bene ad installare il primo sito sulla root o posso spostarlo in una sottocartella?

grazie a tutti.

Scusa, ma in termini automobilistici la tua domanda è più o meno l'equivalente di "Ho appena acquistato un'automobile nuova, ma non riesco a capire quale sia il pedale dell'acceleratore... "  😄
Hai qualcuno che ti faccia l'assistenza sistemistica su quel server?

Se non ce l'hai, stai andando incontro a problemi abbastanza seri... 😕

Nessuno che mi faccia assistenza, aruba a risposto che la fanno solo sull'hardware, dopo che ho menzionato il problemino ad installare l'ssl.

Potresti aiutarmi gentilmente rispondendo alle domande se è possibile 😕

On 6/24/2019 at 9:49 AM, shumy300 said:

Nessuno che mi faccia assistenza, aruba a risposto che la fanno solo sull'hardware, dopo che ho menzionato il problemino ad installare l'ssl.

Potresti aiutarmi gentilmente rispondendo alle domande se è possibile 😕

Con Plesk i nuovi siti/domini li devi creare da Plesk, non da s.o.

Idem per quanto riguarda il certificato: devi installarlo tramite le interfaccia di Plesk.