Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, premetto che non sono un esperto e che mi sono iscritto in questo forum proprio per avere informazioni da voi che ( sicuramente ) sarete più esperti. Quindi  già da ora scusate il mio essere "nabbo" 😂

Insieme a degli amici sviluppiamo dei siti con CMS tipo wordpress o prestashop ( cose semplici ) quando ci capita, o quando qualquno ce lo chiede o anche per creare qualche sito per "divertimento", abbiamo provato alcuni hosting (Aruba e Siteground ) ma a parte il prezzo non siamo stati molto soddisfatti in quanto le prestazioni non erano proprio top se un sito raggiungeva un po di popolarità......

Qualche giorno fà ho visto un articolo su mrwebmaster che parlava della soluzione Ikoula ( https://www.mrwebmaster.it/hosting/ikoula-sbarca-in-italia_12715.html ) che io non conosco per niente.... Qualcuno conosce questo hosting? Potreste dirmi se è un hosting affidabile please? E casomai quale hosting mi consigliate per avere un sito che non vada giù dopo qualche migliaio di connessione?

Grazie a tutti in anticipo 🤓

Se hai bisogno di traspoertare 20 quintali di merce, hai bisogno di un camion.

La marca è secondaria, ma quello che ti serve è un camion (o un grosso furgone), e di un'automobile non te ne fai nulla.

Quindi, è inutile che provi automobili di marche differenti, sperando che ti risolvano il problema, quando in realtà quello di cui hai bisogno è un camion... 😉

Che poi bisogna vedere anche cosa intendi per "popolari"... che magari il problema non è nell'hosting, ma nel sito non ottimizzato... o una combinazione dei due.

O anche nel fatto che oltre al camion , vi ostinate a percorrere la strada di campagna per evitare i caselli.

Ma quando il camion è grosso, i tempi di consegna devono essere rapidi, ti serve l'autostrada, c'è poco da fare.

Se tra gli hosting economici fino ad ora non avete trovato nulla di adatto a voi, forse la soluzione è proprio che dovete smettere di cercare tra gli hosting/pacchetti economici.

Buongiorno Ragazzi, premesso che apprezzo parecchio le metafore e che quindi tra camion ed autostrade ( 😂) siete stati parecchio gentili a rispondermi ed a consigliarmi, devo dire che dopo 3 mesi che utilizzo i server dedicati Ikoula non ho avuto mai nessun problema. Il traffico fila liscio, hanno un servizio clienti veloce ed efficace e il tutto ad un prezzo tutto sommato ottimo per le mie esigenze.

Dunque per quanto mi riguarda Ikoula è consigliatissimo. 👍

P.S. Vi ringrazio tanto per aver risposto davvero gentili.