Jump to content
Sign in to follow this  
scar81

Quando passare a soluzioni superiori?

Recommended Posts

Gestisco un sito ospitato su Register (Hosting Business) con 10.000 visite al giorno, oltre 13 giga di dimensione (in crescita...), 470 giga di traffico mensile.

Quando dovrò cominiciare a pensare a una soluzione superiore? C'è un parametro che mi fa capire quando è troppo? E' solo una questione di visitatori o devo tenere d'occhio altro?

Inoltre ho notato che il server virtuale di linux per le mie esigenze mi costerebbe ben 149 € al mese, e avrei solo 13 giga di spazio, mentre i server dedicati partono da 137 € al mese, ma non essendo un sistemista non ci capisco niente di server.

Che faccio?

Ciao e benvenuto su HT!

Credo ci sia qualche errore nei tuoi dati. E' altamente improbabile che un sito con 100.000 visite al giorno faccia solo 470MB di traffico mensile... da dove desumi quel dato?

Mi è scappato uno zero! :asd:

Correggo subito.

hai delle stats? perchè quei dati non sono normali se il sito ha dei file (13gb a quel che dici) non può fare meno di 0.5 gb di traffico con 10000 unici al mese sennò vuoi dire che quei 10000 arrivano su una pagina e poi la chiudono

Oh madonna sono prorpio fuso oggi, si vede che è venerdì. Volevo dire 470 giga di traffico!!

Riepilogando:

- 470 giga di traffico AL MESE

- 10.000/12.000 visitatori AL GIORNO

- 13 giga di dimensione

Scusate.

Ecco ora si inizia a ragionare :)

Sono davvero stupito che un hosting condiviso riesca a reggere quel traffico.

Il momento di passare ad un piano superiore è quando ti accorgi che il tuo sito diventa lento o inizia a dare problemi, oppure quando Register ti dirà che non può reggerti piu'.

Nel tuo caso, indipendentemente dallo scegliere una VPS o un dedicato, hai la necessità di una soluzione managed, cioé gestita da chi ti offre il servizio, dato che non sai come configurare un server.

Beh Register pone come limite i 500 GB, poi rimanendo sempre nel server condiviso se ne possono acquistare ancora.

Dato che è impensabile lo spostamento su un altro provider, è uns tioa gigornato dagli utenti in continuazione, dovrei quindi scegliere la loro soluzione di server virtuale http://we.register.it/hosting/servervirt_linux.html

Ma uno senza conoscenze di server può gestire una cosa del genere?

Inoltre dato che il sito non ci starebbe nei 13 giga forniti dalla loro soluzione più grande, sarà possibili ingrandire?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this