Jump to content
Sign in to follow this  
hempUSC

Client Transfer Prohibited

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Premetto che ho cercato ma ho trovato poco.

In un mio nome dominio ho questo:

Sponsoring Registrar:eNom, Inc.

Status:CLIENT TRANSFER PROHIBITED

1.E' possibile fare chiarezza sul significato della frase in oggetto?

2.Controllando il WhoIS ho come Registrar eNom, ma ho registrato il dominio su hostingsolution. Perchè?

Di tale dominio ho l'hosting su ASmallOrange. Nel dominio i NameServer ho lasciato quelli di hostingSolution:

Name Server:NS1.DNSITALIA.NET

Name Server:NS2.DNSITALIA.NET

3.E' correttto lasciare i NS di hostingSolution o meglio usare quelli di ASmalOrange?

Premetto che ho problemi di questo tipo:

-tutte le e-mail che le persone inviano dai "formMail" interni al miodominio.org, vengono RICEVUTE.

-tutte le e-mail che inviano da altrodominio.org verso miodominio.org, vengono RESPINTE.

Es: se invio una mail da libero.it verso miodominio.org, libero mi notifica in una mail quanto segue:

- These recipients of your message have been processed by the mail server:

mail@miodominio.org; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system status)

Remote MTA mail.miodominio.org: network error

- SMTP protocol diagnostic: 554 Transaction failed, possible message loop detected

Aprendo un ticket su ASmallOrange mi hanno detto che ci sono stati problemi sui loro DNS.

E' possibile?

Come devo comportarmi?

Mi sto rendendo conto che da domini esterni non ricevo email (quando invece me ne erano state inviate) da circa 1 mese e 1/2.

Grazie anticipatamente. :D

Guest weadom

Rispondo anche alle altre domande:

1.E' possibile fare chiarezza sul significato della frase in oggetto?

Beh... ti abbiamo risposto.

2.Controllando il WhoIS ho come Registrar eNom, ma ho registrato il dominio su hostingsolution. Perchè?

Perchè la quasi totalità dei provider italiani utilizza registrar quali Enom, Godaddy, etc, per registrare i domini con TLD commerciali. Sono pochissimi i registrar ialiani accreditati all'ICANN.

Di tale dominio ho l'hosting su ASmallOrange. Nel dominio i NameServer ho lasciato quelli di hostingSolution:

Name Server:NS1.DNSITALIA.NET

Name Server:NS2.DNSITALIA.NET

3.E' correttto lasciare i NS di hostingSolution o meglio usare quelli di ASmalOrange?

Dipende da quello che vuoi fare... Se vuoi utilizzare ASmallOrange (che francamente non conosco) per il solo hosting web, mantieni i nameserver di hostingSolutions e modifica i DNS in modo da punarli su ASmalOrange. Se invece vuoi utilizzaretutti i servizi, sicuramente sarà più semplice cambiare i Nameserver attuali con quelli di ASmallOrange.

Premetto che ho problemi di questo tipo:

-tutte le e-mail che le persone inviano dai "formMail" interni al miodominio.org, vengono RICEVUTE.

Normale... utilizzano scritp ServerSide... e quindi partono con un indirizzo di default del serve...

-tutte le e-mail che inviano da altrodominio.org verso miodominio.org, vengono RESPINTE.

Devi verificare la posizione attuale della posta elettronica, ovvero a livello di DNS dove va a finire. E' normale che se non esiste nessun account configurato con il tuo attuale provider continuerà sempre ad esserci l'errore...

Aprendo un ticket su ASmallOrange mi hanno detto che ci sono stati problemi sui loro DNS.

E' possibile?

Come devo comportarmi?

Fai presto... gestisci il tutto con un unico provider... quindi a mio avviso, modifica i nameserver e costruisciti un account email presso il nuovo impostato.

Spero di esserti stato di aiuto.

il dominio è stato registrato da meno di 60 giorni e prima di questo lasso temporale non può esser trasferito

Grazie Alex...ancora non sono passati 60 giorni... fra non molto verificherò lo stato.

Solo una cosa: come sarà lo stato dopo i 60 giorni?:approved:

Dipende da quello che vuoi fare... Se vuoi utilizzare ASmallOrange (che francamente non conosco) per il solo hosting web, mantieni i nameserver di hostingSolutions e modifica i DNS in modo da punarli su ASmalOrange. Se invece vuoi utilizzaretutti i servizi, sicuramente sarà più semplice cambiare i Nameserver attuali con quelli di ASmallOrange.

Ma quando parli di servizi da utilizzare, a cosa ti riferisci? Potresti farmi un esempio?

Devi verificare la posizione attuale della posta elettronica, ovvero a livello di DNS dove va a finire. E' normale che se non esiste nessun account configurato con il tuo attuale provider continuerà sempre ad esserci l'errore...

Come posso verrificare la posizione attuale di posta?

Per account intendi l'account di posta che avrei dovuto creare sull'hosting? Esistono 3 account e girando nel nei settaggi non trovo voci particolari che mi permettano di settare parametri.

E' possibile?

Come devo comportarmi?

Fai presto... gestisci il tutto con un unico provider... quindi a mio avviso, modifica i nameserver e costruisciti un account email presso il nuovo impostato.

Gestire il tutto con un unico provider: nei name server del dominio, inserisco i name server su cui ho anche il webHosting. In questo caso quelli di ASmallOrange. O intendi altro?

Sei di grande aiuto... Grazie a tutti per il supporto. :icon_wink:

Guest weadom

Consiglio veloce:

1. imposta il dominio con i nameserer di ASmallOrange

2. accedi al pannello di controllo hosting di ASmallOrange e crea l'account di posta elettronica che viene utilizzato per la form mail... e quindi presumo anche per le varie comunicazioni (quella che tu avevi definito mail@miodominio.org)

Se hai ancora problemi... contattami ;)

Ho risolto! Ora ricevo le e-mail anche da domini esterni al mio.

Cito la configurazione sbagliata per far capire.

-cPanel: sezione mail

Andando in MX Entry Maintenance trovavo sotto la voce "Current MX Entries" questa configurazione:

[Domain]miodominio.org to [MX Entry]miodominio.org [Always accept]No

-Gestione Dominio>sezione GestioneDNS

Nella proprietà del DNS due nomi dominio erano così:

[Nome]miodominio.org [Tipo record (Livello priorità)]MX(5) [IP o nome dominio]mail.miodominio.org

[Nome]mail.miodominio.org [Tipo record]A [IP o nome dominio]127.0.0.1

Cito la configurazione corretta (in rosso i cambiamenti).

Andando in MX Entry Maintenance ho settato sotto la voce "Current MX Entries" questa configurazione:

-cPanel sezione mail

[Domain]miodominio.org to [MX Entry]mail.miodominio.org [Always accept]Yes

-Gestione Dominio>sezione GestioneDNS

Nella proprietà del DNS ho inserito l'indirizzo IP del sever del sito:

[Nome]miodominio.org [Tipo record (Livello priorità)]MX(5) [IP o nome dominio]mail.miodominio.org

[Nome]mail.miodominio.org [Tipo record]A [IP o nome dominio]IpServer

I parametri si cambiano con procedure semplicissime presenti sia nel pannello di controllo cPanel che sul pannello di controllo del dominio.

NB:

-a distanza di circa 12 ore ho visto l'effetto della modifica.

-i name server NON sono stati modificati.

Garzie del supporto ciao a tutti! :emoticons_dent2020:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this