Jump to content
Sign in to follow this  
The Knight

memoria e applicazioni

Recommended Posts

Beh prima di tutto, se il sito è dinamico e quindi ha un database, la prima cosa che viene in mente è sicuramente controllare le interrogazioni su di esso, quindi le queries, quindi che non siano pesanti o inutili, verificare poi il peso delle immagini e delle pagine, che possono rallentare il tutto...

ma infatti le immagini dovrebbero portare solo via banda visto che non faccio eleborazioni lato server, però non capisco cosa influisca in un alto cosumo di memoria, visto che mi dicono che non sono nemmeno le queries ad influire su questo.

Allora io sono passato su una VPS di Dreamhost, ho una VPS che gestisce solo MYSQL, ed un'altra per il webserver, quella con MYSQL ha circa 256 MB di ram, quella del webserver invece l'ho dovuta portare a + di 900 MB perchè ci sono punte anche di 1024 MB. Il punto è che non capisco cosa succhi tutta sta ram.

Gli accessi contemporanei evidentemente.

Per esempio:

1 processo di Apache + 1 processo di MySQL = 10 MB

10 processi di Apache + 10 processi di MySQL = 100 MB

100 processi di Apache + 100 processi di MySQL = 1 GB

L'ho scritta terra-terra ma più o meno funziona così.

Gli accessi contemporanei evidentemente.

Per esempio:

1 processo di Apache + 1 processo di MySQL = 10 MB

10 processi di Apache + 10 processi di MySQL = 100 MB

100 processi di Apache + 100 processi di MySQL = 1 GB

L'ho scritta terra-terra ma più o meno funziona così.

Ma un processo sarebbe 1 visitatore ? Diciamo che i consumi maggiori li ho sempre ai soliti orari quando ho i picchi di visite, però possibile che 50 utenti collegati in contemporanea succhino tutta sta memoria ? Conta che su MYSQL adesso che stò vedendo il grafico ho un consumo di 41/42 MB, contro i + di 500 del webserver...mi pare assurdo un consumo così elevato :(

siccome è un sito di immagini possono essere queste la causa di un consumo così alto di memoria ?