Jump to content
Sign in to follow this  
hostwebservice.com

mio padre ci ha lasciato

Recommended Posts

Ciao a tutti

Vi scrivo con la morte nel cuore per condividere con voi questo dolore immenso.

Sabato notte dopo una breve e fulminante malattia incurabile mio padre ci ha lasciato per sempre.

Vi riporto uno stralcio del breve discorso che ho letto ieri mattina in Chiesa durante il funerale.

---------

Voglio ringraziare a nome di tutta la famiglia tutti i parenti, amici, conoscenti presenti in questo triste giorno.

Ci mancherà tanto a tutti noi, ognuno di voi avrà senz'altro un ricordo di lui.

Eri un padre di poche parole ma in famiglia eri il nostro “pilastro”.

Eri allegro come il tuo nome, con quello sguardo dolce ed al tempo stesso severo.

Io me lo voglio ricordare nel giorno più bello della mia vita, il giorno del mio matrimonio con Angela il 24 Luglio 2003.

Avrò di te un dolce ricordo, gli insegnamenti che mi hai dato nella vita, nel lavoro mi hai sostenuto fino all'ultimo giorno e questo non lo dimenticherò mai.

A chi lo ha conosciuto dico: “Siate sereni sapendo che ha raggiunto la Casa del Padre unendosi a lui, a sua madre e a suo padre”.

Vorrei salutarti come eri solito fare tu in maniera affettuosa.

Ciao "Vitellone"

-----

Allegro Allegri

15/09/1933

07/10/2007

r.i.p.

-----

Marino

Posso solo farti le mie piu' Sincere e Affettuose Condoglianze.

"Mi raccomando non ti arrendere e si forte come vorrebbe Lui"

Non saranno di gran conforto queste mie parole, io lo sto vivendo proprio in questi ultimi mesi con mio Padre ed e' quello che mi dice sempre;

" Di esser forte qualunque cosa succeda... "

Purtroppo non e' facile esser forti in questi momenti come vorrebbero i Nostri Padri ma bisogna tentare e non arrendersi allo sconforto...

Sentite condoglianze anche da tutti noi di PH.

Come ha scritto widehost, fatti forza e porta con te i ricordi di tutti i bei momenti che hai trascorso con lui; come ha detto tuo cugino, una persona muore realmente quando viene dimenticata.

Se tuo padre ha fatto del bene durante la sua vita sicuramente continuerà a vivere, consigliare, aiutare coloro che lo hanno conosciuto e stimato; durante i periodi bui della tua vita ricorda le parole di tuo padre e sono sicuro che potrà aiutarti a compiere le giuste scelte.