Jump to content
Sign in to follow this  
andrea.paiola

aiuto per difficoltà alice adsl

Recommended Posts

ho alice adsl 20 mega flat ( in teoria )

in pratica arrivo ieri sera e accendo il pc al solito... google e i vari servizi vanno alla grande, così come radio internet, ftp, i torrent e varie prove di ping

il web lo vedo in minima parte: ossia vedo i servizi google ( da gmail a google earth ), vedo punto informatico e ora ( ma fino a poche ore fa non lo vedevo ) vedo Hostingtalk ( e a tratti scompare di nuovo )... vedo mediaset.it ma non rai.it... vedo rossoalice.it ma non telecomitalia.it... html.it non lo vedo

non sono problemi di dns perchè ho provato anche a cambiarli e la situazione è la stessa anche da diversi pc che ho qui in rete... se provo a pingare l'ip del mio sito ( sul mio vps ) va alla grande, ma se metto l'ip nei browser NADA...

ho insomma un pesante filtro dei contenuti web

stamattina telefono al 187... la signorina gentile sembra capire cosa le spiego ( incredibile, mai successo ) e mi consiglia di cambiare le impostazioni del parental control su rossoalice... le faccio notare che sono già al minimo (ossia traffico non filtrato) ma lei insiste che rosso = filtro al massimo ( mentre invece è il contrario )

ah ovviamente non ho mai toccato quei controlli eh

mi dice quindi di fare il logout e di riconnettere il modem... lo faccio... e ora non si riconnette più! nada: portante assente

la signorina mi dice che ora vede che non c'è più il segnale dalla centrale... quindi un guasto tecnico loro ( ma non vedo cosa c'entri col resto precedente boh ) e mi dice che mi avvertiranno sul cellulare quando ripristinato il tutto

stasera provo a riconnettermi aspettandomi che non ci fosse il segnale e invece c'è ma non mi hanno avvertito ( boh ) e rimango però col traffico filtrato... cioè son tornato alla situazione iniziale...

aiuto! ritelefono al 187?

pppoe 1492

pppoa 1500

mi sa che hai sbagliato a scrivere nell'ultimo post ;)

eh?comunque non l'ho trovato MTU nelle opzioni del router :fagiano: il tecnico alice, dall'altro della sua tecnicità, mi ha detto che la linea dalla centrale arriva ( almeno per adesso ) e che ha aperto una segnalazione... dubito comunque che dipende da me visto che non ho toccato nulla :fagiano:

eh?comunque non l'ho trovato MTU nelle opzioni del router :fagiano: il tecnico alice, dall'altro della sua tecnicità, mi ha detto che la linea dalla centrale arriva ( almeno per adesso ) e che ha aperto una segnalazione...

Aspetta e spera...

dubito comunque che dipende da me visto che non ho toccato nulla :fagiano:

Non vuol dire nulla, se è un problema di MTU (come penso) se ti cambiano DSLAM (magari ti hanno messo suoi nuovi in adsl2+) tu non hai cambiato nulla, loro sì, prima riusciva a funzionare anche con MTU errato, ora no...

Comunque se il tuo router non ti fa scegliere l'MTU, prova a cambiare il protocollo in PPPoE.

Ma cambia operatore, fai prima... :asd:

Considera che per risolvere i problemi solitamente ti abbassano l'ampiezza di banda, a me da 4096Kbps in download e 512Kbps in up "magicamente" sono passati a 3396Kbps in down e 384Kbps in upload. La portante non va più down...però è certamente un modo di risolvere il problema alquanto pittoresco e non di certo professionale.

Ho preso per casa a Roma un ADSL 2+ Professional di Tiscali (quella da "fino" a 24Mbps in download e "fino" ad 1Mbps in upload con 1 IP statico) sono curioso di vedere come va...qualcuno di voi ce l'ha?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this