Jump to content
Sign in to follow this  
newgipsy

Datacenter Tiscali a Milano ... che si fa?

Recommended Posts

Salve, un mio cliente ha alcuni server presso il datacenter di Tiscali in via Caldera. La situazione sta diventando drammatica:

1)caldo infernale, hanno addirittura piazzato dei pinguini de longhi tra gli armadi

2)sporco e abbandono totale, la prossima volta prima di entrare mi conviene fare il richiamo dell'antitetanica

3)ultima novita': ci piove! ci sono dei secchi che raccolgono delle infiltrazioni d'acqua.

La situazione va avanti cosi' da parecchio e ormai alle assicurazioni dei tecnici e dei commerciali è difficile credere, qualcuno di voi ha notizie?

Conviene consigliare a qualche cliente a cui si tiene di "levare le tende" prima di qualche brutta sorpresa?

visto quanto descritto....direi di si, ma non ho conoscenze del datacenter, per cui aspetterei nel caso :)

...io rileggerei il loro contratto e lo impugnerei ... ovviamente inizierei anche a cambiare datacenter per quel che riguarda i servizi critici.

p.s. l'impugnabilità sta nel fornire una infrastruttura difforme da quella prevista contrattualmente... Penso che Tiscali stia in piena "raccolta" e che in Italia non stia investendo più come un tempo.

Io lascerei subito la webfarm, e nel caso di penali per rescissione del contratto gli manderei una bella raccomandata da un avvocato precisando le gravi inadempienze e la scarsa qualità del servizio.

Salve, un mio cliente ha alcuni server presso il datacenter di Tiscali in via Caldera. La situazione sta diventando drammatica:

1)caldo infernale, hanno addirittura piazzato dei pinguini de longhi tra gli armadi

2)sporco e abbandono totale, la prossima volta prima di entrare mi conviene fare il richiamo dell'antitetanica

3)ultima novita': ci piove! ci sono dei secchi che raccolgono delle infiltrazioni d'acqua.

che devi cambiare subito è scontato.

Prima di chiamare le truppe d'assalto o un treno di legali mi leggerei il contratto,

c'è forse scritto che la donna delle pulizie deve scopare

:banana: 5 ore al giorno ?

mettendo i secchi ti dimostrano la loro buona volontà :fuma:

solo per i pinguini potrai avere ragione... tutti dicono (non scrivono) che la temperatura è controllata. :sbonk:

hai preso decisioni alla fine?

Non posso prendere "decisioni" in merito ma solo dare consigli al cliente. Gli si è rinnovato il contratto a maggio scorso e non vuole perdere dei soldi facendo uno spostamento anticipato (mi sembra comprensibile se non c'è pericolo imminente). Da parte mia ho consigliato di fare una raccomandata a Tiscali (corredata di foto) denunciando il fatto, ho fornito al cliente un paio di offerte da valutare, vedremo.

Non posso prendere "decisioni" in merito ma solo dare consigli al cliente. Gli si è rinnovato il contratto a maggio scorso e non vuole perdere dei soldi facendo uno spostamento anticipato (mi sembra comprensibile se non c'è pericolo imminente). Da parte mia ho consigliato di fare una raccomandata a Tiscali (corredata di foto) denunciando il fatto, ho fornito al cliente un paio di offerte da valutare, vedremo.

Ciao Newgisp, per quanto riguarda il dataCenter di Milano ti dò pienamente ragione che è una pietà.. perchè avevamo anche noi alcuni server all'interno, però sapevamo che il DataCenter era di un'altra ditta non di Tiscali. Cmq adesso abbiamo risolto e siamo molto contenti perchè abbiamo trasferito il server presso il datacenter di ARUBA (è già 1 anno e mezzo), e devo dire c'è pulizia, igene, non ci piove!, e c'è sempre personali h24 365 giorni all'anno. Ti consiglio di valutare bene.

qui sotto ti riporto il link dove puoi vedere il datacenter di ARUBA: www.webfarm.aruba.it

noi lavoriamo sotto Widestore che fà parte sempre del gruppo ARUBA.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
Sign in to follow this