Jump to content
Sign in to follow this  
UomoMacchina

AWstats, il logs, la durata delle statistiche

Recommended Posts

Salve a tutti e ben trovati.

Ho scoperto questo forum ieri ed eccomi qui.

Cercavo informazioni che non sono riuscito a trovare quindi posto le mie domande da 1.000.000 di $ sperando in un aiuto qui. :lode:

Premessa: ho un VPS da poco più di un mese oltreoceano con Plesk e vorrei capirci di più sulle statistiche e i logs:

1) come imposto Plesk in modo che conservi le statistiche (usando AWstats) per almeno 3 anni?

2) per conservare le statistiche devo necessariamente conservare i logs?

3) mediamente quanto spazio occupano i logs e quanto i file di AWstats?

4) come imposto al meglio la rotazione dei logs coerentemente con le necessità elencate prima?

5) inviandomi i logs via email posso (da quanto ho letto) usare AWstats in locale per visualizzare offline le statistiche; come lo installo in locale su Winzozz per far ciò?

5) una volta inviati via email i logs vengono cancellati dal server?

6) qual'è, solitamente, il percorso su cui vengono memorizzati i file di logs e di AWstats sul server e posso accedervi in ftp per scaricarli ed utilizzarli offline come da precedente domanda?

Lo so, sono ubriaco :062802drink_prv: altrimenti non mi sarei masturbato il cervello in questo modo, ma vorrei mantenere lo storico delle statistiche dei miei siti e di quelli dei miei clienti senza rischio di perderle ed evitando di occupare più spazio del necessario.

Grazie in anticipo a tutti e spero che queste domande possano tornare utili alla community. :approved:

:cartello_lol: