Jump to content
Sign in to follow this  
gughi

Hostingperte ha qualcosa in comune con Aruba?

Recommended Posts

Sempre nell'ambito delle mie ricerche finalizzate al trasferimento di due domini prossimi alla scadenza ho trovato anche Hostingperte. Se ne parla tanto in rete, soprattutto per quanto riguarda l'assistenza. Lo sto valutando insieme ad altri tra cui Tophost, GiDinet.

Cercando notizie su Hostingperte è venuto fuori quanto segue:

Hostingperte->SARKOM

SARKOM->Websolution

Websolution->9net S.r.l.

9net S.r.l.->Aruba.

Questo significa Hostingperte->Aruba?

Hostingperte non è mantainer NIC, quindi per la registrazione dei .it si appoggia a Sarkom (come rivenditore immagino). E da poco quest'ultima è passata sotto lo stendardo di Aruba.

Quindi in definitiva credo di no, ma sicuramente non è positivo (e professionale) che l'hoster non sia mantainer accreditato.

Consiglio spassionato, scartalo. (Sono stato e sono loro cliente, per qualche sito "minore")

in ogni caso i server sono in germania, per cui non ha legami con Aruba :)

Grazie Ste, il mio "allora?" era riferito al consiglio di scartarlo (che sinceramente mi ha un po' raffreddato) senza un seguito :)

Ma pare che noBrain non abbia intenzione di "sbottonarsi" sul punto...

Ciao gughi,

volevo confermare ciò che ha detto Ste, infatti non abbiamo nessun legame con Aruba.

Dato il crescente successo ci siamo da poco accreditati come mantainer NIC, e diventati Partner Gold per l'italia di Swsoft quindi rivenditori ufficiali per l'italia dei loro prodotti, come Plesk, SiteBuilder, Virtuozzo eccetera (http://www.swsoft.com/en/partnernet/hosting/search/company,14515)

Infine ultimamente abbiamo stretto una partnership con google Adword per la distribuzione gratuita di coupons Adwords per un valore di 50 euro da regalare a tutti i nostri nuovi e vecchi clienti, puoi trovare maggiori informazioni all'indirizzo http://www.hostingperte.it/offerte_speciali.html

Grazie a tutti.

Eccomi :cartello_lol: Non stavo seguendo il thread.

@gughi

Ho trovato per caso, credo oltre 1 anno fà HostingPerTe, prezzi contenuti e buone "promesse".

Fino ad ora credo d'aver acquistato almeno 6-7 pacchetti hosting, la metà è ancora lì.

Per quanto riguarda i "problemini", c'è stato un periodo di continui down di mysql (a volte anche giornate intere), e talvolta down "totale". Per la registrazione/aggancio dei domini .it spesso sono passati anche 15 giorni (la lar l'ho spedita subito eh :062802drink_prv:).

In definitiva, per quello che costa, è positivo. Ma ripeto, per me è poco professionale che non sia mantainer .it. Certo, ai fini pratici non cambia assolutamente nulla, ma nel selvaggio far west dell'hosting credo sia importante mantenere una certa professionalità.

Ciao Forum

Mi sono appena iscritto in quanto cercavo info su hosting, ho trovato questa discussione ed ho sentito il bisogno di rispondere.

Ho un sito abbastanza complesso, che, oltre ad avere 2 software all'interno, ha bisogno dell'applicazione zend.

Ebbene, hostingperte, non solo supporta tale applicazione ma ha ben configurato il mio sito, pertanto non posso che parlarne bene, anche per l'assistenza non posso lamentarmi.

Tolko

http://europeansafelist.com